Abbiamo conosciuto Gianmarco Petrelli ad Amici nell’edizione 2022/2023: nella Scuola ha pure trovato l’amore.
Il pubblico ha potuto apprezzare Gianmarco Petrelli a partire dall’ottobre 2022, quando il ballerino ha conquistato il banco di Amici. Al secondo tentativo Petrelli ha ottenuto l’ingresso nella Scuola; scopriamo tutte le curiosità sulla vita e sulla sua carriera.
Biografia di Gianmarco Petrelli
Nato il 1° marzo 2000 a Roma, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Gianmarco Petrelli. Ha un fratello di nome Filippo. Si diploma al Liceo Linguistico nella sua città d’origine. L’amore per la danza è venuto fuori sin da subito: da giovanissimo balla di nascosto imitando Michael Jackson, ma quando la madre se n’è accorta ha deciso di iscriverlo a danza.
Gianmarco lavorato anche come modello con la Tao Models Agency e come coreografo. Nel 2021 aveva provato ad entrare ad Amici ma senza successo, riprovandoci e riuscendoci l’anno dopo.
Nel 2021 Gianmarco (come mostra anche su Instagram) riesce a far parte del gruppo di ballerini di Alessandra Amoroso durante il concerto evento Tutto accade a San Siro.
Vita privata
Prima dell’ingresso ad Amici si dichiarava single ma è proprio nel percorso nel programma di canale 5 che ha trovato l’amore. Gianmarco ha infatti iniziato una relazione con Megan Ria, ballerina come lui, e la storia è andata avanti anche dopo la fine di Amici, tanto che i due sono andati a vivere insieme a Milano.
Chi è la fidanzata di Gianmarco Petrelli?
Megan Ria è una ballerina figlia di genitori cubani ma nata ad Imola e cresciuta a Massa Carrara. Da sempre appassionata di danza come il compagno, anche lei è entrata ad Amici nel 2022, arrivando poi al serale del programma. L’abbiamo anche vista a Pechino Express 2024 con Maddalena Svevi, altra ex Amici di quella edizione.
Le curiosità sul ballerino
-Il suo profilo Instagram è molto seguito.
-Petrelli si definisce una persona sincera, disponibile e molto ironica.
-Ha partecipato all’Euro 20 come ballerino.
-Sul petto ha un tatuaggio con scritto “2009”.