Tutto quello che c’è da sapere sull’attore Gianluca Gobbi, protagonista delle scene teatrali, cinematografiche e televisive.
Gianluca Gobbi ha iniziato a lavorare come attore prima a teatro e poi sul grande schermo. Accanto a grandi artisti delle scene, è poi approdato sul piccolo schermo per interpretare personaggi protagonisti di importantissime serie televisive e film per il piccolo schermo. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua carriera.
La biografia e la carriera di Gianluca Gobbi
Nato a Milano il 12 ottobre del 1974 sotto il segno della Bilancia, Gianluca Gobbi si è formato come attore presso il Teatro Stabile di Genova e, nel 1995 – un anno prima del diploma – ha debuttato in teatro con lo spettacolo La dodicesima notte di William Shakespeare diretto da Franco Branciaroli.
Protagonista di numerosissimi spettacoli teatrali, è approdato sul grande schermo nel 1997 con il film Tutti giù per terra di Ferrario.
Ha lavorato con grandi registi come Vanzina, D’Alatri, Moretti, Garrone, Placido o Genovese – per citarne alcuni – ed è arrivato sul piccolo schermo nel 2002 lavorando alla serie tv Casa Famiglia 2.
Per la televisione, Gobbi ha recitato in Ultimo 4, I Cesaroni 6, La porta rossa, Suburra – La Serie II e nel 2023 è tornato sul piccolo schermo per Fiori sopra l’inferno, diretto da Carlei.
La vita privata di Gianluca Gobbi
Sulla vita privata di Gianluca Gobbi non si hanno molte informazioni. Il profilo Instagram dell’attore è concentrato quasi esclusivamente sulla sua carriera e non vi è alcun riferimento a possibili legami sentimentali. Non è noto, dunque, se sia single o fidanzato, o se abbia dei figli.
3 curiosità su Gianluca Gobbi
– conosce tre dialetti: il lombardo, il piemontese e il genovese
– ha lavorato a lungo con il regista Franco Branciaroli
– il suo profilo Instagram è seguito da alcune migliaia di follower