Vai al contenuto

Chi è Gianluca Gazzoli, speaker di Radio Deejay e conduttore di Antefactor 2023

Gianluca Gazzoli

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Gianluca Gazzoli, speaker radiofonico e voce affermata di Radio Deejay: ecco la sua storia, dalle origini al successo!

Gianluca Gazzoli è uno dei nomi noti di RadioDeejay, affermato conduttore radiofonico e televisivo, ma non solo. Vi raccontiamo tutto sulla sua biografia, a partire dalle origini fino a toccare gli aspetti (più e meno conosciuti) del suo percorso personale e professionale. Ecco chi è lo speaker e presentatore, dentro e oltre i riflettori del mondo dello spettacolo.

Chi è Gianluca Gazzoli: biografia e carriera

Gianluca Gazzoli è nato il 18 agosto 1988, sotto il segno del Leone, ed è un affermato conduttore radiofonico e televisivo, ma non solo. Nella sua storia ci sono anche le declinazioni di videomaker e narratore di storie, come si legge nella presentazione sul sito della radio di cui è una delle voci più note, RadioDeejay!

All’attivo ha varie esperienze televisive e radiofoniche, e la radio è il suo primo amore. Nato a Vigevano, cresciuto a Cologno e residente a Cernusco, secondo quanto riporta Il Giorno, Gianluca Gazzoli ha esordito nel 2014 su Radio Number One, prima di passare a RAI Radio2 al timone di un programma quotidiano tutto suo, KGG.

Ha collaborato in trasmissioni tv come The Voice (2016), Quelli Che Il Calcio (2017-2018) e Domenica In (2017), volto del format di Deejay TV Dalle2alle4 in diretta nel 2018. Dal 2019, su Radio Deejay, conduce MEGAJAY. Nel 2022 approda anche in tv, entrando nel cast di Nudi per la vita.

Nel 2023 è stato scelto per la conduzione di Antefactor, la striscia che anticipa la puntata del giovedì di X Factor su Sky.

La vita privata di Gianluca Gazzoli

Gianluca è sposato con Sara Bolla: la coppia ha due figlie, Rachele e Carola, nate nel 2018 e nel 2022. Le nozze sono state celebrate nel Duomo di Vigevano il 2 settembre del 2017.

Sara ha svelato qualche dettaglio sulla storia d’amore col marito al sito web couturehayez.com: “Durante un viaggio a New York, Gianluca mi sorprese con un invito di sera (…) aveva prenotato una cena in barca, con pianista, che faceva il tour di Manhattan al tramonto…peccato che stava ripartendo proprio in quel momento! Ma è proprio qui che un atletico Gianluca, con un salto che probabilmente non vedrò mai più, sale sulla barca e la fa fermare. Dopo una romanticissima e indimenticabile cena, siamo andati a vedere la suggestiva città di notte in cima all’Empire State Building e Gianluca mi ha fatto la sua proposta in ginocchio e con voce tremante, dicendomi: ‘Vuoi diventare mia moglie?“. Ecco una delle loro foto condivise sui social:

Chi è la moglie di Gianluca Gazzoli?

Sulla moglie di Gianluca abbiamo delle informazioni grazie al suo profilo Instagram. Sara è una consulente di armocromia e come si legge dai social ha fondato uno uno studio di accessori per i capelli. Non conosciamo dettagli sulla sua biografia.

Dove abita Gianluca Gazzoli?

Gianluca e Sara abitano nella città di Milano, dove entrambi lavorano.

Gianluca Gazzoli: le curiosità

– Su Instagram vanta un seguito importante e condivide frequenti aggiornamenti sulla sua attività.

– Ha rivelato di vivere dall’età di 15 anni con un defibrillatore nel petto a causa di un problema al cuore, delle gravi aritmie ventricolari.

– È goloso di dolci, come riporta Il Fatto Quotidiano che lo ha intervistato.

– Ama i tatuaggi e ne ha diversi.

– Si definisce iperattivo per natura, amante dello sport (come il calcio), adora lo snowboard e lo skateboard, ma… la sua più grande passione è il basket.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2023 9:36

Chi era Enrico Mattei, fondatore di Eni: la storia e il drammatico incidente