Chi è Gianluca Cofone: la sua storia, dalle origini alle confessioni sulla vita privata

Chi è Gianluca Cofone: la sua storia, dalle origini alle confessioni sulla vita privata

Attore di film famosi come “Chi ha incastrato Babbo Natale” e “Io sono Babbo Natale”, Gianluca Cofone ha raccontato la sua storia in alcune interviste, senza nascondere un capitolo difficile della sua vita privata…

Ero fidanzato ma la madre si oppose per via del mio aspetto“. Così, al Corriere della Sera, Gianluca Cofone ha tracciato il perimetro di uno dei difficili capitoli della sua esistenza, dietro le quinte del successo nel mondo dello spettacolo. Partiamo alla scoperta. della sua biografia e della sua vita privata, con alcuni dettagli che non tutti conoscono.

Chi è Gianluca Cofone e dove vive?

Gianluca Cofone è un volto noto nel mondo dello spettacolo e della scena social italiana. Affermato youtuber, attore e creatore di contenuti digitali, è originario di Chieri (Torino), dove ha sempre vissuto con la famiglia. Il padre si occupa della vendita di auto e lo avrebbe voluto con sé sul lavoro, ma lui ha scelto di seguire la sua inclinazione per l’intrattenimento passando dal fare il cameriere al ruolo di animatore, fino a diventare un artista poliedrico e arrivare al cinema e alla televisione. Nel corso della sua carriera effervescente, ha interpretato il ruolo dell’elfo nel cast dei film Io sono Babbo Natale, con Gigi Proietti e Marco Giallini, e Chi ha incastrato Babbo Natale?, con Alessandro Siani e Christian De Sica.

La vita privata di Gianluca Cofone

Uno scorcio della vita privata di Gianluca Cofone è emerso attraverso le dichiarazioni che compongono una sua intervista ai microfoni del Corsera. “La mamma di una mia fidanzata che non riusciva proprio a digerire che la figlia volesse uscire con uno come me. Solo per il mio aspetto. Anche se cerchi di non darci peso sono cose che ti segnano. Come pesanti sono state anche le prime uscite in gruppo, con gli amici: ricordo i gruppetti di persone che mi fissavano, mi guardavano male…“.

Gianluca Cofone è affetto da nanismo acondroplasico, e ha imparato a vivere la sua condizione con autoironia lasciandosi alle spalle il peso e l’ignoranza di chi lo ha persino accusato di sfruttare la sua disabilità. Su Instagram, dove spicca la sua caratura di animatore e attore, condivide frequenti aggiornamenti per i follower e restituisce tanti sorrisi alle migliaia di fan che lo seguono… Ha un fratello più grande che lo ha sempre sostenuto ed è legatissimo alla sua famiglia. Per quanto riguarda l’amore, sempre al Corriere ha rivelato di aver avuto quattro storie importanti, nate da un rapporto di amicizia.

Altre 3 cose da sapere su Gianluca Cofone

– Inizialmente, sui social aveva il nome d’arte “Nano cafone“, poi ha optato per quello vero.

– Da bambino ha praticato vari sport ed è un appassionato di calcio.

– Durante la sua infanzia e l’adolescenza ha sofferto dei pregiudizi sulla sua condizione.