Lo chef stellato di Bergamo con il suo ristorante Pomiroeu ha raggiunto un incredibile successo: ecco tutto quello che non sai su Giancarlo Morelli!
Ha aperto il suo primo ristorante nel 1993 e, ad oggi, vanta un successo straordinario: si chiama Giancarlo Morelli, conosciuto anche come lo chef stellato proprietario del ristorante Pomiroeu. È un uomo determinato e intraprendente che per lavoro ha viaggiato molto e conosciuto nuove culture. Dal 2019, inoltre, è tra i giudici di un nuovo programma di Alessandro Borghese…
Chi è Giancarlo Morelli: la biografia
Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, ma siamo a conoscenza del suo luogo di nascita: Giancarlo Morelli nasce a Bergamo e cresce circondato dall’amore della sua famiglia.
All’età di 8 anni si rende conto di voler fare il cuoco. La passione per la cucina, in realtà, nasce proprio grazie alla sua famiglia: Giancarlo ha parenti contadini, fattori e cacciatori, mentre sua madre è la cuoca di casa che porta a tavola piatti originali e di qualità.
Deciso a raggiungere il suo sogno, si iscrive alla scuola alberghiera. Dopo il diploma, vola negli Stati Uniti per scoprire nuovi posti, nuove abitudini e per poter assaporare i prodotti tipici del posto.
Attualmente vive a Milano, ma per lavoro lo chef stellato viaggia molto. Dopo aver arricchito il suo curriculum, Morelli apre diversi locali: il Pomiroeu, il ristorante stellato nato nel 93, il Bulk, un food bar, il ristorante gastronomico Morelli Milano e la Trattoria Trombetta sempre a Milano.
Giancarlo Morelli ha una moglie?
Ama condividere i particolari legati alla sua passione per la cucina, ma della sua vita privata non si sa proprio nulla. Non sappiamo, quindi, se abbia una moglie e dei figli, poiché non ne ha mai voluto parlare. Durante le varie interviste ha solamente accennato di avere tanti amici a cui è molto affezionato.
Non sappiamo di quanto sia il suo attuale guadagno.
5 curiosità su Giancarlo Morelli
•A settembre del 2019 lo troviamo tra i giudici del nuovo programma di Sky condotto da Alessandro Borghese, Kitchen Duel.
•La sua più grande passione, dopo la cucina, è viaggiare. Un paese di cui è molto innamorato è il Perù.
•Uno dei suoi piatti peruviani preferiti è la Causa, un timballo di patate particolare con pollo, avocado, granchio e maialino d’India.
• È appassionato di sci, ma questa sua grande passione lo ha portato ad essere vittima di un incidente piuttosto grave. Nel gennaio del 2020, infatti, è caduto fratturandosi diverse ossa del corpo e finendo in rianimazione.
• Ha un profilo Instagram seguitissimo!
Fonte foto: https://www.instagram.com/giancarlo_morelli/?hl=it