Vai al contenuto

Giancarlo Magalli: ecco chi è lo storico conduttore che ha raccontato la sua malattia

Giancarlo Magalli

Scopriamo cosa c’è da sapere su Giancarlo Magalli: dagli scandali alle liti, passando per le sue due bellissime figlie e alla malattia che lo ha messo a dura prova!

Alzi la mano chi, negli ultimi anni, non ha mai sentito parlare di Giancarlo Magalli che si scagliava contro un altro personaggio del mondo dello spettacolo. Le sue liti hanno fatto molto discutere, ma nel 2023, dopo un anno lontano dalla tv, ha voluto raccontare il suo periodo difficile segnato dalla malattia, da cui fortunatamente è guarito. Magalli è stato un fenomeno del web, chiacchieratissimo, e molto amato su Facebook. Conosciamolo meglio!

Chi è Giancarlo Magalli: la scheda

Nome e cognome: Gianmarco Magalli
Luogo e data di nascita: Roma, 5 luglio 1947
Segno zodiacale: Cancro
Figli: Michela Magalli, Manuela Magalli
Genitori: Enzo Magalli, Teresa Angiolino
Professione: Conduttore
Social: Facebook

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli, 10 curiosità

– Suo padre lavorava nel cinema e quando era piccolo lo portava con sé sul set, dove Magalli era solito fare scherzi. Poi da grande ha anche recitato in 20 film e ha fatto anche il doppiatore.

Al Fatto Quotidiano il conduttore ha raccontato: “Un giorno mi dicono: Giancà, la vedi? Quella è la Lollobrigida, avvicinati e tirati giù i pantaloni, mostrale il pisello“, e lui lo ha fatto: “Ovvio! Ricordo ancora le risate. Il dispiacere è arrivato molti anni dopo, quando l’ho intervistata e tutto orgoglioso le ho ricordato l’episodio, certo di averla stupita. Macché, il vuoto”.

– Una volta Luca Bizzarri di Luca e Paolo gli ha fatto credere che avesse una liaison sentimentale con sua figlia, e Giancarlo Magalli ci ha creduto.

– È stato compagno di classe di Mario Draghi.

– È stato volontario nella Polizia municipale di Roma per sette anni.

– Possiede 150 carte fedeltà, quelle del supermercato.

– Il conduttore avrebbe avuto un acceso diverbio con il cantante Gianni Morandi che, incontrato per caso in un ristorante, si sarebbe rifiutato di fare una foto con lui da postare sui social.

Il cantante in seguito alle frecciatine postate da Magalli sui social, ha postato sul suo popolare profilo Facebook una foto mentre abbracciava un “cartonato” del conduttore.

– Nel film d’animazione Il Libro della giungla ha prestato la propria voce al personaggio King Louie.

– Vive insieme a quattro cani e due gatti.

– Ha raccontato a Io e Te che ha assistito la mamma in ospedale prima che morisse. “Alle 8 ero insieme a mia mamma, e alle 11 andavo in onda con il mio programma. Il mio è un lavoro che non concede pause“, ha raccontato.

– È la voce narrante, a parte un’edizione, de Il Collegio, raccontando le gesta degli alunni del docu-reality.

GIANCARLO MAGALLI
GIANCARLO MAGALLI

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: la lite

Adriana Volpe, conduttrice e sua storica collega, lo ha accusato di misoginia: “Mi sono sentita verbalmente violentata da un collega che mi ha messo nella condizione di dover un giorno giustificare, con mia figlia, come e perché ho svolto il mio lavoro in Rai”, ha raccontato a Il Tempo.

Quando i due lavoravano ancora insieme, una battuta di Adriana sull’età di Magalli non era infatti piaciuta al conduttore. E così sui social era partito il botta e risposta tra i due, che aveva portato Magalli a scrivere la frase che ad Adriana Volpe non è andata giù. “Ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”.

Era il marzo 2017: due anni, dopo, nel 2019, i due sono finiti in tribunale perché Adriana Volpe lo ha denunciato per diffamazione aggravata.

Giancarlo Magalli: le figlie e la vita privata

Il conduttore televisivo è stato sposato due volte, e dalla sue relazione ha avuto due figlie: Michela e Manuela. Entrambe le figlie del conduttore sono dotate di una bellezza straordinaria; Michela Magalli è molto attiva su Instagram come influencer.

“Sono stato fortunato con entrambe le mie figlie. Manuela, nata dal mio primo matrimonio (con Carla Crocivera), lavora nelle assicurazioni. Con lei, per la verità, non sono stato un papà presentissimo: è nata nel 1972, io all’epoca lavoravo tanto, facevo Giochi senza frontiere, ero spesso all’estero. Ho cominciato a godermela quando aveva undici anni”.

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli

“Per Michela, invece, ci sono stato da subito: ho cambiato i pannolini, l’ho vissuta quotidianamente fino a quando io e Valeria ci siamo separati. Nostra figlia aveva 13 anni ed è andata a vivere con la mamma”, ha raccontato a Gente.

Si vociferava che il conduttore avesse una relazione con una ragazza molto più giovane di lui, Giada Fusaro, ma quest’ultima ha smentito dopo qualche tempo.

La malattia di Gianfranco Magalli

Nel giugno del 2022 ha avuto un problema di salute, come raccontato a NuovoTv, ed è stato ricoverato in ospedale a causa di un infezione. In seguito ha voluto raccontare a Verissimo questo problema e la malattia, il linfoma marginale splenico, che l’ha causato e che l’ha allontanato forzatamente dalla tv per un anno.

Mi hanno diagnosticato un linfoma vicino alla milza – ha detto Magalli a Silvia Toffanini -. Alle mie figlie avevano detto: ‘Se si riesce a curare guarisce, ma se non si riesce vivrà due mesi‘. Il linfoma è guarito, è passato, non c’è più, però mi è costato sette mesi tra ricoveri a casa e fuori casa“. È apparso in tv visibilmente provato dalla malattia.

Quanto guadagna Giancarlo Magalli?

Secondo i dati del 2017 forniti dalla Rai, Giancarlo Magalli, per la conduzione dei programmi del servizio pubblico in quell’anno, avrebbe intascato 400mila euro.

Dove abita Giancarlo Magalli?

Non ci sono informazioni per quanto riguarda il luogo di residenza di Giancarlo Magalli, ma potrebbe essere nella città di Roma, suo luogo di nascita e anche dove lavora.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2023 10:40

Chi è Gaetano Castelli, lo storico scenografo del Festival di Sanremo