Dagli spettacoli musicali, ai film, alle note fiction italiane, un artista poliedrico in grado di spaziare ovunque: chi è Giampiero Mancini.
Lavora come actor coach per attori e cantanti, ha un curriculum invidiabile ed è un’artista a 360°. Noto per aver preso parte alle fiction italiane più amate e seguite di sempre: tutto quello che c’è da sapere su Giampiero Mancini.
Giampiero Mancini chi è: biografia e carriera
Giampiero Mancini nasce il 30 maggio 1972 a Pescara, sotto il segno dei Gemelli. Quando scopre la passione per il cinema decide di spendere la sua vita ad insegnare l’arte della recitazione, oltre che a viverla. Infatti, nel 2003 fonda a Pescara il laboratorio di formazione attoriale S.M.O LAB e diviene insegnante. Nel 2021 entra a far parte della International Cinema Academy, dove si occupa di formare giovani talenti con l’amore per la recitazione. Come l’attore stesso svela in un’intervista: “Bisogna per prima cosa amare l’arte della recitazione per fare l’attore”.
Si occupa anche di fare l‘actor coach per attori e cantanti del calibro di Andrea Bocelli. La sua carriera però, è costellata da tantissimi successi, oltre l’amore per l’insegnamento. Giampiero ha preso parte a diverse pellicole e note fiction italiane, quali: Impero, Un posto al sole, L’Allieva 3, Un passo dal cielo 4, Squadra Antimafia 6, Che Dio ci aiuti 3, Come un delfino-serie, Angeli ecc. Nel 2022 entra nel cast della fiction Fosca Innocenti.
Vita privata di Giampiero Mancini
Non ci sono informazioni sulla vita privata dell’attore e regista. Non si conosce la sua situazione sentimentale, né se abbia o meno figli. Non sono noti neanche i guadagni dell’attore. Giampiero è riservato sul suo privato ma molto attivo sui social, infatti ama condividere scatti e pensieri sul suo profilo Instagram.