Chi è Giampaolo Pazzini, ex calciatore e marito di Silvia Slitti: la carriera e la vita privata

Chi è Giampaolo Pazzini, ex calciatore e marito di Silvia Slitti: la carriera e la vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ex calciatore Giampaolo Pazzini: dal matrimonio con Silvia Slitti al controverso caso di Ambra Angiolini.

Giampaolo Pazzini è un ex calciatore che ha giocato con la Fiorentina, l’Inter, il Milan e la Nazionale Italiana e che è sposato con l’event planner Silvia Slitti, balzata agli onori delle cronache nel 2022 per le accuse da lei rivolte all’attrice Ambra Angiolini. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex calciatore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Giampaolo Pazzini

Chi è Giampaolo Pazzini: la carriera

Nato a Pescia, in Toscana, il 2 agosto 1984 (sotto il segno zodiacale del Leone) Giampaolo Pazzini ha mosso giovanissimo i primi passi nel mondo del calcio seguendo le orme di suo padre Romano e di suo fratello Patrizio (divenuto allenatore del Margine Copertina). L’esordio di Pazzini come calciatore è avvenuto nel Montecatini e, a seguire, nel settore giovanile dell’Atalanta. In seguito la sua carriera è stata a lungo legata alla Fiorentina (a cui è stato venduto per 6 milioni e mezzo) e al Sampdoria.

Nel gennaio 2011 è acquistato dall’Inter per 12 milioni di euro e nel 2012 è stato ceduto al Milan. Dal 2015 al 2018 e dal 2018 al 2020 ha indossato la maglia del Verona e il 21 novembre 2020 ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica. Nel 2009 Pazzini era stato anche convocato nella Nazionale maggiore di Lippi (dopo aver militato nella Nazionale under 19 e 21). Dopo il ritiro dal campo da calcio Pazzini è diventato direttore sportivo e inoltre ha lavorato come opinionista per DAZN.

Giampaolo Pazzini: la vita privata

A luglio 2022 Giampaolo Pazzini ha sposato l’event planner Silvia Slitti, ex meteorina del TG4 con cui ha avuto un figlio, Tommaso. Nel 2022 la coppia di vip è balzata agli onori delle cronache per le accuse da loro mosse contro l’attrice Ambra Angiolini, che avrebbe occupato il loro appartamento di Milano oltre il termine stabilito dal contratto. A causa della vicenda sembra che Pazzini e sua moglie si siano temporaneamente trasferiti a Forte dei Marmi.

Non è dato sapere esattamente a quanto ammonti il patrimonio dell’ex calciatore o dove abiti.

Chi è Silvia Slitti, moglie di Giampaolo Pazzini

Nata il 20 dicembre del 1984, sotto il segno del Sagittario, a Monsummano Terme in provincia di Pistoia, Silvia Slitti ha lavorato come meteorima per il TG4 e in seguito si è fatta conoscere come organizzatrice di matrimonio e eventi. Lei e Giampaolo Pazzini erano legati da circa 10 anni prima di convolare a nozze.

Giampaolo Pazzini: le curiosità

– Dopo aver segnato un gol Pazzini era solito mettere l’indice e il medio davanti agli occhi in segno d’esultanza.

– L’ex calciatore Ignazio Abate lo ha scelto come suo testimone di nozze e i due sono ottimi amici.

– Usa i social soprattutto per parlare e condividere informazioni sul suo amore per il mondo del calcio.

– Ama trascorrere il suo tempo libero con sua moglie e suo figlio.