Quello che non sai su Giacomo Gianniotti, l’affascinante Dr. Andrew di Grey’s Anatomy

Quello che non sai su Giacomo Gianniotti, l’affascinante Dr. Andrew di Grey’s Anatomy

Scopriamo cosa c’è da sapere su Giacomo Gianniotti, il celebre attore che ha vestito i panni del Dr. Andrew in Grey’s Anatomy.

Giacomo Gianniotti è un attore italiano che è cresciuto in Canada e che, nel 2015, è stato scelto per vestire i panni del D. Andrew De Luca nella famosa serie medical Grey’s Anatomy. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per le nozze con il grande amore della sua vita e le curiosità sul suo conto.

Chi è Giacomo Gianniotti: la carriera

Nato a Roma (nel quartiere di Garbatella) il 19 giugno 1989 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Giacomo Gianniotti è cresciuto a Toronto, in Canada. A 10 anni ha recitato nel film italiano La Bomba (di Giulio Base) e a seguire ha frequentato l’Humber College’s Theatre Program (dove ha conseguito il diploma) e la Norman Jewison’s Canadian Film Centre, dove ha frequentato i suoi primi corsi di recitazione.

Una volta completati gli studi ha debuttato in teatro e ha partecipato inoltre ad alcune famose produzioni tv (come Selfie, Reign e I misteri di Murdoch). Dal 2015 al 2021 è stato scelto per vestire i panni del dottor Andrew De Luca nella famosa serie tv Grey’s Anatomy. Ha recitato anche in Race – il Colore della Vittoria e nel 2022 in Diabolik – Ginko all’attacco (il seguito del film con Luca Marinelli).

Prima di sfondare come attore, Gianniotti ha lavorato come barman a Roma (a Campo de’ fiori).

Giacomo Gianniotti: la vita privata

Nel 2019 l’attore è convolato a nozze con Nichole Gustafson, make up artist canadese. Il matrimonio della coppia si è tenuto in una splendida villa a Castel Gandolfo e alla cerimonia erano presenti molti amici vip di Gianniotti. Non è dato sapere dove e quando i due si siano conosciuti o dove abitino esattamente (ma a quanto pare, per impegni di lavoro, fanno la spola tra l’Italia e il Canada).

I genitori dell’attore sono separati e lui ha avuto una sorella da parte del padre.

Giacomo Gianniotti: chi è la moglie Nichole

Nichole Gustafson, conosciuta anche come Nichole Gianniotti, è una make-up artist e interiore designer canadese. Non è dato sapere esattamente dove e quando la donna sia nata, ma su Instagram condivide molti retroscena legati al suo lavoro.

Giacomo Gianniotti: le curiosità

– L’attore continua a fare la spola tra l’Italia e il Canada, dove risiede la sua famiglia. Parla perfettamente sia l’italiano che l’inglese.

– Ha confessato di avere una pessima memoria e di dover memorizzare a lungo le sue battute prima di andare in scena.

– Una sua cara amica è Bebe Vio, che era presente al suo matrimonio.

– Ha un cane.

– Ha un tatuaggio sul polso che raffigura le cifre 22:50.

– Ama praticare sport, e in particolare il ciclismo.