Vai al contenuto

Chi è Geronimo La Russa, figlio di Ignazio La Russa

Geronimo La Russa

Geronimo La Russa è il primo dei figli di Ignazio La Russa, il famoso politico presidente del Senato nell’era del Governo Meloni. Scopriamo la sua storia…

Ignazio La Russa ha avuto tre figli e il primogenito Geronimo La Russa è nato dalla sua passata unione con Marika Cattare. Scopriamo tutto quello che si sa della sua storia, dalla biografia alla carriera passando attraverso ciò che è emerso sulla sua vita privata.

Geronimo La Russa: la biografia

Geronimo La Russa, all’anagrafe Antonino Geronimo Giovanni Maria La Russa, è nato sotto il segno dell’Ariete il 2 aprile 1980 dall’unione tra Ignazio La Russa e l’ex compagna Marika Cattare. È il primogenito del politico e ha due fratelli minori, Lorenzo Cochis e Leonardo Apache La Russa (nati dal matrimonio con Laura De Cicco).

Geronimo La Russa
Geronimo La Russa

Geronimo La Russa: la carriera

Geronimo La Russa è un avvocato cassazionista e lavora a Milano nello studio legale di famiglia, fondato nel 1938 dal nonno paterno Antonino La Russa, ex assistente universitario di Diritto penale, e poi in mano al padre Ignazio La Russa.

Si è formato presso lo studio associato Libonati-Jaeger e la sua attività si focalizza sul diritto
civile e commerciale. Si è laureato in Giurisprudenza nel 2004 presso l’Università Carlo Cattaneo per poi specializzarsi in diritto sportivo presso l’Università degli Studi di Milano e, nel 2012, in Sport Management presso la SDA Bocconi.

Geronimo La Russa è poi diventato membro della Corte sportiva d’Appello e della Corte federale d’Appello della FIM (Federazione Italiana Motonautica) e ha assunto la carica di consigliere di amministrazione di importanti società italiane e quella di presidente dell’Aci Automobile Club di Milano.

Geronimo La Russa: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Geronimo La Russa vive a Milano e si è sposato nel 2013 con la sua compagna storica, Patrizia Silini. Dalla loro unione sono nate due figlie che si chiamano Agnese e Anita.

Chi è Patrizia Silini, la moglie di Geronimo La Russa?

La moglie di Geronimo La Russa, Patrizia Silini detta “Titta“, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno sarebbe originaria della provincia di Varese e il loro matrimonio è stato celebrato il 22 giugno 2013 nella chiesa Collegiata a Castiglione Olona.

Geronimo La Russa in 3 curiosità

– Su Instagram ha un profilo blindato e le sole informazioni che emergono sono sintetizzate in una brevissima bio: “Marito di Titta e papà di Agnese e Anita”.

– Anche il suo nome, come quello dei fratelli Lorenzo Cochis e Leonardo Apache, contiene un richiamo ai capi indiani per volere del padre Ignazio.

– Come emerge dal suo curriculum, parla anche inglese e spagnolo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2023 14:43

Chi è Veronica Gentili, giornalista e attrice