Gerda Jacoba Aletta Maritz è la madre di Charlize Theron e la loro storia ha fatto il giro del mondo con le rivelazioni della star sul suo passato e sull’omicidio del padre tra le mura domestiche…
Charlize Theron, una delle attrici più famose e amate al mondo, ha raccontato la sua atroce storia familiare svelando che la madre uccise il padre quando lei era una bambina: scopriamo la storia di Gerda Jacoba Aletta Maritz, dalla biografia alla vita privata…
Chi è Gerda Jacoba Aletta Maritz?
Gerda Jacoba Aletta Maritz è la madre di Charlize Theron, la famosissima star di Hollywood tra le donne più amate e desiderate del pianeta. A raccontare di più sulla sua storia è stata la stessa attrice, svelando un capitolo drammatico del loro passato familiare coinciso con l’omicidio del padre…
Gerda Jacoba Aletta Maritz è nata in Sudafrica come sua figlia, ma ha origini olandesi e avrebbe ereditato dal padre un’azienda di cui si sarebbe occupata per diverso tempo.
La vita privata di Gerda Jacoba Aletta Maritz e dove vive
Sappiamo diverse cose della vita privata della madre di Charlize Theron, Gerda Maritz. Nata il 27 gennaio sotto il segno dell’Acquario, vive negli Stati Uniti e ha un rapporto speciale con la figlia, legatissima a lei.
La sua famiglia d’origine ha un legame con l’Olanda e la sua Charlize è nata in Sudafrica, dove è cresciuta nel segno di una grande passione per la danza e l’arte (sostenuta dalla madre Gerda, che le avrebbe comprato persino un biglietto per gli States, quando ancora era adolescente, convinta che le sue doti di ballerina avrebbero fatto fortuna a Los Angeles)…
A raccontare di più sul carattere e sulla storia personale di Gerda Maritz è stata proprio l’attrice, che in un dolcissimo post in occasione del suo compleanno ha rivolto parole splendide (e divertenti) alla sua amatissima mamma:
“Chiunque la conosca sa quanto sia fantastico stare sotto la sua luce. Lei davvero è la vita. Ride più forte di chiunque abbia mai incontrato, è una grande tennista/golfista/escursionista, ed è una talentuosa parlatrice! È diretta, onesta, divertente e ti dirà com’è in qualsiasi momento della giornata“.
Gerda Jacoba Aletta Maritz e l’omicidio di Charles Theron, padre di Charlize Theron
Nel passato di Gerda Jacoba Aletta Maritz e di Charlize Theron c’è un capitolo terribile legato all’omicidio del padre dell’attrice, Charles Theron, ucciso dalla madre quando lei aveva 15 anni. La star ne ha parlato in un’intervista a Npr sottolineando come quella sia stata “la notte più traumatica” della sua vita.
Sua madre avrebbe assassinato il suo ex marito alcolista, il padre di Charlize Theron, a colpi di pistola per legittima difesa. I fatti risalgono al 1991, in Sudafrica, e il matrimonio dei genitori dell’attrice era praticamente finito.
Una sera, l’uomo le avrebbe raggiunte a casa e, dopo una lite, avrebbe iniziato a sparare: “Mia madre ed io eravamo nella mia stanza e ci spingevamo contro la porta perché tentava di sfondarla, era ubriaco“. Per salvare se stessa e la figlia, Gerda Maritz avrebbe risposto al fuoco sparando a sua volta: “È stato per legittima difesa“, ha precisato Charlize Theron. La madre non è mai stata incriminata: “Non mi vergogno a parlarne – ha confessato la star –, perché penso che più parliamo di queste cose, più capiamo di non essere soli“.
Charlize Theron è l’unica figlia di Gerda Maritz e del suo ex marito Charles Theron. Nata a Benoni, in Sudafrica, nel 1975, è diventata una delle donne più famose e amate del mondo riuscendo a superare i drammi di un passato che ha voluto condividere pubblicamente e senza censure.