Da una laurea in giurisprudenza ad una carriera cinematografica brillante: ecco tutte le curiosità sull’attore Gerard Butler!
Ha trascorso anni della sua giovinezza tra party, alcol e guai con la legge e, nonostante ciò, è riuscito anche a laurearsi in giurisprudenza. Stiamo parlando di Gerard Butler e ad oggi è uno degli attori cinematografici più amati di sempre. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo altre curiosità sul suo difficile e movimentato passato!
Chi è Gerard Butler: la biografia
Nasce a Paisley, nel Regno Unito, il 13 novembre del 1969 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Giordan è ancora un bambino quando si rende conto di essere appassionato alla recitazione. Una passione che, però, decide di non seguire a causa dei problemi familiari.
Vive una situazione economica molto difficile e cresce solo con l’aiuto economico della madre. Intraprende, quindi, gli studi universitari presso l’Università di Glasgow dove si laurea in giurisprudenza. Si trasferisce a Londra e decide, finalmente, di inseguire il suo più grande sogno. Dopo aver intrapreso la carriera teatrale, debutta sul grande schermo nel 97 con La mia regina.
Tra i suoi film più famosi ricordiamo Tomb Raider con Angelina Jolie, Dracula, P.S. I love you, La dura verità, Il cacciatore di ex con Jennifer Aniston, Geostorm e Attacco al potere 3 con Morgan Freeman.
Gerard Butler ha moglie e figli?
Chi segue Gerard nella vita cinematografica, si domanda spesso se l’attore abbia una moglie e dei figli. In realtà, Gerard non è mai stato sposato tanto meno ha mai avuto dei figli dalle varie relazioni.
Secondo i vari siti di gossip, è stato per molto tempo con Naomi Campbell e a seguire con Madalina Ghenea. Ha intrapreso anche relazioni con Jennifer Anston, Lindsay Lohan e Cameron Diaz. Sembrerebbe essere single: l’ultima relazione risale al 2018 con Morgan Brown.
Gerard Butler: patrimonio
Da piccolo ha avuto difficoltà economiche; ad oggi, è uno degli attori più pagati. Gerard Butler, grazie al successo sul grande schermo, sarebbe riuscito ad ottenere un patrimonio di circa 15 milioni di sterline!
8 curiosità su Gerard Butler
-Gerard ha una grande passione per il calcio: è tifoso del Celtic.
-L’attore ha avuto modo di rincontrare suo padre sedici anni dopo averlo visto andare via di casa. A distanza di sei anni dall’incontro, il padre muore a causa di un cancro.
-Nel 2017 è stato coinvolto in un incidente stradale che gli ha procurato delle fratture ai piedi.
-Non solo cinema, ma anche pubblicità: è stato testimonial di Hugo Boss per molto tempo.
-Nonostante abbia un profilo Instagram, l’attore non si ritiene un tipo molto social.
–Dove abita l’attore? Secondo le varie informazioni sul web, Gerard dovrebbe attualmente vivere a Londra.
-In passato si è dedicato anche alla musica: è stato il cantante della rock band scozzese Speed.
-È stato in un centro di riabilitazione a causa della sua dipendenza dai farmaci per il dolore.