Gennaro Siciliano è un noto ballerino che ha avuto un flirt con Vladimir Luxuria. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Gennaro Siciliano è un ballerino che ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi e che, nel 2020, è balzato agli onori delle cronache per una fugace liaison da lui avuta con Vladimir Luxuria. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Gennaro Siciliano: la carriera
Nato a Cosenza (in Calabria) il 30 agosto 1989 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Gennaro Siciliano è un ballerino che ha debuttato ad Amici come allievo del coreografo Steve La Chance. Nel 2008 ha partecipato al programma tv di Maria De Filippi e a seguire è stato scelto come primo ballerino dello spettacolo La divina Commedia (del coreografo Manolo Casalino). Ha partecipato anche ad alcuni spettacoli di danza a Parigi e ha collaborato con Lorella Cuccarini per il programma Domenica In. Visto che la sua più grande passione è sempre stata la danza si è specializzato anche come coreografo e insegnante.
Gennaro Siciliano: le accuse contro Amici
In seguito alla sua partecipazione ad Amici di Maria De filippi Gennaro Siciliano è stato protagonista di alcune accuse contro il programma e in particolare contro un non meglio precisato qualcuno della produzione tv che avrebbe ostacolato la sua carriera.
“Nessuno più mi faceva lavorare, ed io che non capivo. Avevo 18 anni. Famoso in Italia perché usato da loro, attraverso la televisione, ma senza possibilità di lavoro perché con quella frase hanno ammesso che me le avevano tolte. Vergogna”, aveva scritto il ballerino su Facebook salvo poi scusarsi a causa dello scalpore suscitato dalle sue affermazioni.
“La frase che ho scritto nei giorni scorsi su questa pagina riguardo Amici sta creando troppo scalpore, non lo volevo e non lo immaginavo. Non sono abituato a tante attenzioni e nemmeno le cerco, lo giuro. Parlare della mia esperienza ad Amici richiede un lungo discorso, tante precisazioni riguardo ad argomenti che purtroppo i titoli delle testate giornalistiche tendono a semplificare per colpa mia che le ho semplificate e istintivamente scritte. Per questo mi AUTO diffido dal parlare di Amici e Maria”, aveva affermato. In seguito all’accaduto Gennaro Siciliano ha continuato a lavorare come ballerino, ma si è progressivamente allontanato dalle luci dei riflettori.
Gennaro Siciliano: la vita privata
Gennaro ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata ma, nel 2020, il suo nome è balzato agli onori delle cronache a causa di una sua presunta liaison con la politica e opinionista Vladimir Luxuria.
I due si sono conosciuti durante una vacanza in Costiera Amalfitana e a Nuovo la stessa Luxuria aveva detto: “Inutile negare che di lui mi ha colpito il fisico: fa il danzatore, i suoi muscoli sembrano disegnati! Il primo incontro con Gennaro è stato molto dolce: mi avevano regalato una cassetta di fichi e io gliene ho offerto uno. Poi da cosa nasce cosa…”, e ancora: “Non posso dire di essere fidanzata, ma i momenti con lui sulla Costiera Amalfitana sono stati davvero speciali. Il destino ci ha fatti incontrare nello stesso albergo a Minori (…) Poi, si sa, da una camera d’albergo all’altra il passo è breve. E’ un ragazzo davvero attento e carino e, da buon calabrese, si è rivelato anche molto passionale. Non voglio scendere nei dettagli, ma diciamo che c’è stato qualche… bacetto!”.
In seguito alla vacanza in Costiera Amalfitana i due non si sono più mostrati insieme e non è dato sapere come siano finite le cose tra loro. Il ballerino abita a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata o sul suo patrimonio.
Gennaro Siciliano: le curiosità
– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua carriera di ballerino.
– Ha un tatuaggio dietro la schiena ispirato a uno dei suoi libri preferiti, Harry Potter.
– Ama l’arte, la musica e gli animali.
– Ha uno splendido legame con sua madre, a cui dedica spesso i suoi messaggi sui social.