Chi è Gene Gnocchi, giudice di “lo scherzo perfetto”

Chi è Gene Gnocchi, giudice di “lo scherzo perfetto”

Scopriamo qualcosa in più sul comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi, attualmente in onda su Italia 1 con Lo Scherzo Perfetto.

Gene Gnocchi è nato a Fidenza nel 1955 e ha studiato giurisprudenza all’università di Parma. Dopo la laurea, ha alternato la carriera di avvocato a quella di frontman del gruppo I Desmodromici. Nel corso dei primi anni ’80 esordisce allo Zelig di Milano, mentre dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show, viene selezionao per lo show Emilio. In quel periodo è anche ospite al Gioco dei 9 condotto da Raimondo Vianello. In seguito forma un sodalizio artistico con Teo Teocoli nella sit-com I vicini di casa e nella trasmissione Mai dire gol.

Gene Gnocchi: il debutto come attore con Lina Wertmuller e il Festival di Sanremo 2004

Nel 1994 realizza L’Approfondimento per Rai 3, una trasmissione in cui commenta i fatti del giorno. Ha recitato per
Lina Wertmüller nel film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica, essendo il protagonista anche di diversi spettacoli teatrali. Ha condotto diversi programmi televisivi come Meteore, Striscia La Notizia, Il Boom ed è ospite fisso del programma Quelli Che il calcio. Nel 2004 ha affiancato Simona Ventura alla conduzione del Festival di Sanremo. Nel 2008 passa a Sky per condurre Gnok Calcio Show la domenica pomeriggio. Dal 2010 partecipaa ad alcune puntate di Zelig.

Gene Gnocchi: conduttore, scrittore e calciatore…

Nel 2010 torna in Rai con L’almanacco del Gene Gnocco in onda su Rai 3, mentre dalla stagione successiva è anche ospite fisso del programma La Domenica Sportiva. Nel 2012 è stato anche ospite fisso alla trasmissione Rai Notti Europee, condotta da Andrea Fusco e Simona Rolandi. Autore di libri non solo comici, in gioventù Gnocchi è stato anche un calciatore di serie C. Per lungo tempo è stato attivo nei campionati dilettantistici della FIGC e nel 2002 ha vinto il premio speciale Tessera d’oro AIC.

FONTE FOTO: facebook.com/gene.gnocchi