La madre di Silvia Toffanin si è spenta nell’ottobre 2020, dopo mesi di malattia. Scopriamo che era e quali sono i tratti chiave della sua esistenza.
Fondamentale nella vita della conduttrice Silvia Toffanin, ma anche discreta al punto da non apparire mai sulla scena nonostante i successi della sua amata figlia: così Gemma Parison ha accompagnato la compagna di Pier Silvio Berlusconi nel suo brillante percorso in tv, senza cedere alle lusinghe della fama. Il 2020 è stato l’anno della sua morte, dopo una vita circondata dall’amore di una bella famiglia.
Chi era Gemma Parison e dove viveva?
Gemma Parison è la madre di Silvia Toffanin, morta il 29 ottobre 2020 dopo diversi mesi di lotta contro una malattia. La sua è la storia di una donna che conciliava il lavoro di bidella con il ruolo di mamma, sempre presente e protettiva nei confronti della famiglia, ma anche quella di una persona moto riservata e mai sopra le righe.
Non ci sono, infatti, tante informazioni sul suo conto oltre quelle che la stessa conduttrice di Verissimo ha condiviso con il pubblico. Sappiamo che viveva a Cartigliano, in provincia di Vicenza, paese in cui la stessa Toffanin è cresciuta, e che è sempre stata una persona molto attiva tra lavoro e casa.
Secondo quanto emerso in Rete, è nata in Australia (a Sydney) e si sarebbe poi trasferita in Italia per restarvi e costruire il suo nido d’amore proprio nel Vicentino.
La vita privata di Gemma Parison
Come la biografia, la vita privata di Gemma Parison non è argomento noto al pubblico. La sua esistenza è rimasta interamente al riparo da occhi indiscreti, nonostante la curiosità di tanti intorno alla famiglia d’origine della conduttrice di Verissimo.
Non sappiamo molto della sua unione con il padre di Silvia Toffanin, ma quel che è certo è che la coppia ha avuto due figlie (la più piccola è Daiana, sorella minore del volto di Canale 5).
Insieme a suo marito, professione operaio, Gemma Parison ha sostenuto la carriera della primogenita fin dai primi passi nel settore della moda. “Vai, viaggia“, le hanno detto spronandola a spiccare il volo al di là della piccola e dolce culla paesana in cui è cresciuta. Stando a quanto dichiarato dalla Toffanin in una intervista rilasciata a Grazia, la mamma conservava i cataloghi dei suoi primi servizi fotografici.
Il saluto a Verissimo
Dopo la scomparsa della mamma, Silvia Toffanin ha condotto una puntata di Verissimo “emotivamente difficile”, come da lei stesso rivelato. Ha voluto salutare la mamma spiegando di essere tornata in video perché la madre non perdeva una puntata del programma e avrebbe voluto così. “Ho voluto essere qui oggi perché la mia mamma non perdeva mai una puntata di Verissimo. Lei avrebbe voluto così. Sono sicura che ovunque lei sia oggi, mi stia guardando. Posso solo dire… Mamma, ti amo!”, ha chiuso tra le lacrime.