Proviamo a conoscere da vicino Gemma Calabresi: tutto quello che sappiamo sulla vedova del commissario Luigi Calabresi.
Luigi Calabresi prima di essere un funzionario di polizia era suo marito, il suo compagno e il padre dei suoi tre figli ed è stato ucciso in un attentato nel maggio del 1972 davanti alla porta di casa sua, lei è la vedova Gemma Calabresi che ha scelto anche di raccontarsi, dopo 50 anni da quell’omicidio, attraverso un libro. La donna è stata spesso anche ospite di trasmissione televisive ed oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei e sulla sua vita privata.
Chi è Gemma Calabresi
Il suo nome di battesimo è Gemma Capra ma sulla sua biografia al momento non abbiamo alcuna informazione. Sappiamo che ha conosciuto il commissario la prima volta nel 1968, ad una festa di Capodanno. Fu amore a prima vista e i due convolarono a nozze il 31 maggio del 1969. Trascorsero il loro viaggio di nozze in Spagna e al rientro aspettavano già il primo figlio, Mario Calabresi divenuto oggi un noto giornalista.
In seguito nacque il loro secondogenito, Paolo e quando hanno suo marito è morto Gemma Calabresi aveva soltanto 25 anni e portava in grembo il loro terzo figlio, Luigi. Dopo essere rimasta vedova Gemma Calabresi si è poi risposata nel 1981 con Tonino Milite, poeta e pittore.
Gemma Calabresi, 4 curiosità
-Gemma Calabresi ha scritto un libro dal titolo, La crepa e la luce per raccontare la sua storia.
-Anche suo figlio Mario ha raccontato la storia della loro famiglia nel libro Spingendo la notte più in là.
-Nel 2022 è stata ospite della trasmissione tv, Domenica In.
-Gemma Calabresi pare non abbia alcun account su Instagram.