Vai al contenuto

Tutto su Gaia Weiss, modella ed attrice nel cast di “Storia della mia famiglia”

Gaia Weiss, la modella ed attrice in posa per i fotografi

Scopriamo quello che c’è da sapere su Gaia Weiss: modella francese, che ha intrecciato la carriera nella moda con il mondo della recitazione.

Gaia Weiss grazie alla sua bellezza ed al suo talento eclettico, è riuscita a mettersi in evidenza sia nel mondo della moda che in quello della recitazione. Andiamo ad approfondire la conoscenza dell’interprete del film “Storia della mia famiglia”,

La biografia e la carriera di Gaia Weiss

Nata a Parigi il 30 agosto 1991, sotto il segno della Vergine, Gaia Weiss proviene da una famiglia ebraica con origini franco-polacche. Gaia ha un fratello minore, di nome Auriel, che ha intrapreso la carriera da modello. Fin da piccola ha coltivato la passione per la danza: a tre anni ha iniziato a studiare balletto classico, una disciplina che ha influenzato profondamente la sua carriera artistica. Dopo essersi diplomata nel 2009 al Lycée Montaigne di Parigi, ha proseguito gli studi alla London Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA).

Dopo aver intrapreso la carriera da modella, si è avvicinata alla recitazione: ha iniziato a recitare nel 1999, in alcuni spettacoli teatrali. A Parigi ha frequentato il Théâtre Rive Gauche, dove ha avuto modo di fare esperienze ed affinare la recitazione. Come attrice ha debuttato sul grande schermo nel 2013 con il film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, per la regia di Giacomo Campiotti, interpretando Beatrice.

Parallelamente si è fatta strada nella moda, acquisendo grande visibilità nel corso della Fashion Week di Milano, nel settembre 2014, come ospite del celebre stilista Roberto Cavalli. Sotto la guida dell’agenzia francese Adéquat, è così riuscita a costruirsi una carriera di successo come modella di fama internazionale.

Gaia ha recitato in diverse produzioni internazionali, tra cui: “Hercules – La leggenda ha inizio” (2014), interpretando la principessa Ebe; “Vikings” (2014-2015), serie televisiva in cui ha interpretato Porunn; “Meander” (2020); “La Révolution” (2020); “Shepherd (2021)”; “Storia della mia famiglia” (2025). L’attrice ha inoltre preso parte a diverse pellicole come nel caso di “We Are Boats” (2018); “Judy” (2019); “Méandre” (2020); “The Bunker Game”, diretta da Roberto Zazzara (2022).

La vita privata di Gaia Weiss

Nonostante la grande popolarità, Gaia ha sempre mantenuto riservatezza sulla vita privata, ma è nota la relazione con l’attore scozzese Sean Biggerstaff. I due si sono conosciuti probabilmente attorno al 2016, e dovrebbero convivere a Londra.

Chi è Sean Biggerstaff?

Nato il 15 marzo 1983 a Glasgow, in Scozia, sotto il segno dell’Ariete, Sean Biggerstaff è cresciuto nel quartiere di Maryhill. Sin da piccolo ha mostrato interesse per la recitazione: a soli cinque anni si è unito a un gruppo teatrale locale, il “Maryhill Youth Theatre”. Poi a dieci anni ha attirato l’attenzione di Alan Rickman, suo mentore, che lo ha diretto nel lavoro teatrale “The Winter Guest”.

Sean ha anche preso parte aella serie TV britannica The Crow Road (1996), basata sul romanzo di Iain Banks. Ma è conosciuto principalmente per aver interpretato Oliver Wood, il capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, ruolo per il quale è stato raccomandato da Rickman. Sean Biggerstaff ha recitato nei film “Harry Potter e la pietra filosofale (2001) e “Harry Potter e la camera dei segreti” (2002). In una breve apparizione l’attore scozzese è comparso anche in “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011)”.

Ma ha lavorato anche in diversi film e serie di produzioni indipendenti o britanniche. Tra i suoi lavori più noti: “Cashback” (2006); “Consenting Adults” (2007), film TV della BBC; “Hippie Hippie Shake” (2010). Come musicista si è esibito insieme alla band scozzese Wrongnote, dando prova del suo talento lontano dai set.

Dove vive?

In base alle informazioni disponibili sul suo conto, si è scoperto che vive a Londra. Una volta intrapresi gli studi alla London Academy of Music and Dramatic Art si è trasferita nella capitale della Gran Bretagna, ma torna spesso a Parigi per stare con la sua famiglia.

Curiosità su Gaia Weiss

– La Weiss è molto discreta sui social, è presente su Instagram, dove condivide occasionalmente contenuti legati alla sua sfera professionale, come: set cinematografici, shooting fotografici ed eventi. Non mancano dal suo feed momenti personali.

– Sui social condivide anche post volti a sensibilizzare su temi sociali, tra cui l’inclusività, l’uguaglianza tra generi, il cambiamento climatico.

– Parla fluentemente francese, inglese, italiano, polacco, tedesco ed ebraico, e questo le ha permesso di lavorare in contesti internazionali.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2025 12:54

Chi è Friedrich Merz, il nuovo cancelliere della Germania