Tutto su Gaetano Migliaccio, l’attore di Mare Fuori che si è innamorato di Giovanna Sannino, sua collega di set.
Gaetano Migliaccio è noto a tutti come il Salvo di Mare Fuori, ma diversamente da ciò che si possa pensare il suo non è stato amore a prima vista con la recitazione. Sale sul palcoscenico quasi forzato, ma ciò che sembrava un impegno non voluto si trasforma in vera passione. Dal teatro Gaetano passa in poco tempo sul piccolo schermo, dove non solo debutta con la sua carriera ma trova anche l’amore!
Biografia di Gaetano Migliaccio
Nato a Ponticelli (non di conosce la data di nascita), un quartiere della periferia di Napoli, la passione per la recitazione per Gaetano Migliaccio nasce quasi per obbligo: al terzo anno di liceo, dato che non aveva un comportamento esemplare, la sua insegnante di italiano lo obbliga a frequentare un corso di teatro, e da qui quella che è sembrata una costrizione diventa una vera e propria passione.
Dopo essersi diplomato nel 2018 presso la scuola del Teatro Stabile di Napoli, Gaetano ha debuttato in teatro prendendo parte a numerosi spettacoli. Proprio qui viene notato per il suo talento sul palco e, nel 2019, viene scelto per interpretare una piccola parte di Mare Fuori, la sua prima esperienza televisiva.
Torna nella terza stagione della serie interpretando il ruolo di Salvo, il cugino di Edoardo. Carmela, infatti, lo incarica di far entrare in IPM tre cani sciolti con la promessa di farli diventare soldati fidati di suo marito ed entrare a pieno diritto nel clan Ricci.
La vita privata di Gaetano Migliaccio
Nella vita reale l’attore Migliaccio è fidanzato con un altro volto della serie tv Mare Fuori: Giovanna Sannino. I due interpretano i ruoli di Carmela e Salvo, cugini fra loro, e proprio sul set si sono conosciuti ed innamorati. Su Instagram infatti, sono molte le immagini che condividono insieme.
A dicembre 2022 la Sannino ha scritto per lui: “A te che pensi sempre a me per prima, mi hai dato tutto in cambio niente. Niente indietro hai mai voluto”. Gaetano risponde: “Ammore e niente cchiù”.
Chi è la fidanzata, Giovanna Sannino?
Appassionata di recitazione fin da quando era molto piccola, Giovanna Sannino nasce a Napoli, avvicinandosi alla recitazione grazie ai genitori, e senza quasi accorgersene a cinque anni ha avuto a che fare col suo primo spettacolo.
Giovanna inizia a lavorare intorno ai 13 anni. Sono state diverse le esperienze teatrali avute, ed una cinematografica con il film Ed è subito sera di Insegno. È con il ruolo di Carmela in Mare Fuori, però, che l’attrice ha conosciuto il grande successo, interpretando la giovane compagna di Edoardo e madre di suo figlio neonato Ciro.
5 curiosità
- Sannino racconta di aver trovato un porto sicuro in Gaetano che le è stato accanto nei momenti più duri.
- Si definisce una persona solitaria ma che si dedica anche agli altri.
- La sua fonte di ispirazione è Tom Hardy.
- Ha recitato in diversi spettacoli teatrali tra cui: Le troiane, Romeo e Giulietta, Noi non siamo barbari, e Smiley.
- Gaetano Migliaccio è attivo sul suo account Instagram.