Chi è Gabriella Privitera, la madre di Fabrizio Corona

Chi è Gabriella Privitera, la madre di Fabrizio Corona

Scopriamo chi è Gabriella Privitera, madre dell’irriverente ex re dei paparazzi, e come sono i loro rapporti.

Il presente e il passato di Fabrizio Corona sono oggetto di costante analisi sui media, e una delle figure dominanti nella sua biografia è la madre. Gabriella Privitera ha sposato il papà dell’ex re dei paparazzi e da lui ha avuto tre figli. Vi sveliamo il suo ritratto come non l’avete mai visto prima.

Chi è Gabriella Privitera? Biografia e carriera

Gabriella Privitera è conosciuta per essere la madre di Fabrizio Corona. Ha origini catanesi ed è senza dubbio la donna più osservata nella vita dell’ex re dei paparazzi. Oltre a Fabrizio ha altri due

Sappiamo davvero poco sulla storia di Gabriella Privitera, notoriamente molto riservata e dedita alla cura della famiglia. Il rapporto con Fabrizio Corona non è sempre stato rose e fiori, e c’è stato anche un periodo di totale distanza tra i due, ma nel 2019 l’ex re dei paparazzi ha postato una foto con lei che non lascia spazi a dubbi sulla loro riconciliazione.

Nel marzo 2021, a seguito dell’arresto del figlio che non ha ottenuto il differimento della pena che deve scontare, e che lo ha portato anche a infliggersi ferite per protesta (i video hanno fatto il giro del web) e a essere ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda per accertamenti, la madre si è sfogata via social, attraverso il profilo di Corona, prendendo le parti del figlio.

Fino a 20 anni era un ragazzo normale, poi ha incontrato delle persone sbagliate. Ha conosciuto il dio denaro. Prima di allora c’era un rapporto di stima reciproca poi lui si è allontanato da me perché, secondo lui, rappresento la sua coscienza“, ha detto di Fabrizio Corona.

Nel 2023, a Belve, Fabrizio Corona ha dichiarato di non aver nessun rapporto con la madre.

La vita privata di Gabriella Privitera

Gabriella Privitera è stata sposata con il giornalista Vittorio Corona ed è la sua vedova: Vittorio è stato uno dei nomi più brillanti nel firmamento giornalistico italiano. Dal marito ha avuto tre figli maschi: oltre a Fabrizio, sono nati Francesco e Federico. Francesco è un videomaker, mentre Federico ha deciso di percorrere la strada del padre diventando giornalista professionista a 24 anni! Ha alle spalle importanti collaborazioni con alcune delle testate di punta su scala nazionale. Ha un nipote, Carlos, figlio di Fabrizio e Nina Moric.

Chi era il marito di Gabriella Privitera, Vittorio Corona?

Non è dato sapere quando Gabriella e Vittorio si siano uniti in matrimonio, ma quel che è certo è il loro reciproco amore. Vittorio Corona è morto nel 2007, a soli 59 anni, lasciando un vuoto davvero incolmabile nei suoi cari.

Classe 1947, Vittorio Corona era un giornalista, che ha lavorato anche come caporedattore per Novella 2000, per la casa editrice Rizzoli e prima ancora come capocronista del quotidiano La Sicilia. Ha anche lavorato in tv, sia per la Rai sia per Mediaset.

Dove vive Gabriella Privitera?

Non si hanno informazioni su dove viva, ma potrebbe essere nella città di Milano.

Le curiosità su Gabriella Privitera

-Non ama particolarmente la vita pubblica, e si è sempre tenuta distante dal mondo social. Inutile, quindi, cercarla su Instagram o Facebook