Attore, ballerino e direttore artistico: tutto sulla vita di Gabriele Rossi, dalla carriera alla vita privata al fianco di un ex vincitore di X Factor.
Da Don Matteo a L’Onore e il Rispetto, Gabriele Rossi ha raggiunto la fama specialmente grazie alle numerosissime fiction italiane di cui ha preso parte. Ma l’affascinante uomo dagli occhi celesti, non solo è portato per la recitazione, ma è anche un bravissimo ballerino e direttore artistico. Inoltre, è spesso protagonista di gossip, in primis quello con Gabriel Garko, culminati con la sua storia d’amore con Lorenzo Licitra, ex vincitore di X Factor. Scopriamo di più su di lui!
Chi è Gabriele Rossi: la biografia
Nasce ad Alatri, in provincia di Frosinone, il 13 marzo 1988, sotto il segno dei Pesci. Gabriele Rossi si appassiona di danza all’età di 7 anni: una volta trasferito a Frascati con la sua famiglia, infatti, intraprende lezioni di danza classica.
All’età di 15 anni, Gabriele vince una borsa di studio e successivamente ottiene il premio di Danza Sì per poter andare a studiare e incrementare la sua passione a New York. Nel frattempo, continua i suoi studi scientifici e si diploma. Subito dopo, inizia a frequentare il Teatro all’Opera della Capitale.
Gabriele Rossi: Dai film alla fiction L’Onore e il rispetto
Oltre la sua carriera da ballerino, Gabriele scopre di essere portato per la recitazione: nel 2008 interpreta la parte del figlio di Margherita Buy nella serie televisiva Amiche Mie. Subito dopo, ottiene una parte per la serie L’onore e il rispetto, per poi debuttare sul grande schermo con Meno male che ci sei di Luis Prieto.
Oltre ad ottenere diverse parti in fiction televisive e film cinematografici, Gabriele partecipa come concorrente di vari show. Nel 2016 lo vediamo al Grande Fratello VIP dove si classifica al secondo posto.
È stato anche scelto come giudice esterno per Amici di Maria De Filippi, edizione del 2022.
Gabriele Rossi: la vita privata dell’attore
Sul privato di Gabriele Rossi si è parlato molto in merito a una frequentazione con Gabriel Garko: i due venivano spesso paparazzati insieme, e quindi il mondo del gossip pensava che tra i due ci fosse del tenero.
Nel settembre del 2019, però, Garko ha dovuto smentire la notizia del matrimonio top secret proprio con l’attore.
Nel dicembre del 2021 l’ex vincitore di X Factor Lorenzo Licitra ha fatto coming out, dicendo di essere fidanzato proprio con Gabriele Rossi. L’attore lo ha confermato nel corso di una puntata di Oggi è un altro giorno, dicendo che i due stavano insieme da due anni e che vivevano insieme.
“Gli scrissi un messaggio proprio quando vinse X-Factor” ha detto Rossi, ma se in un primo momento fu un messaggio di complimenti, in seguito si sono conosciuti meglio ed è scoccata la scintilla.
Non ci sono molte informazioni sul luogo in cui Gabriele Rossi vive, ma ipotizzabile che abbia scelto di vivere a Roma, vicino ai luoghi in cui è cresciuto.
Chi è il fidanzato di Gabriele Rossi, Lorenzo Licitra?
Lorenzo Licitra, classe 1991 e originario di Ragusa, è un cantante lirico italiano, che è riuscito a vincere nel 2017 X Factor, battendo in finale i Maneskin. Gli piace ascoltare musica e fare lunghe passeggiate, e su Instagram è molto attivo.
Le curiosità su Gabriele Rossi
-L’attore è seguitissimo sui social, infatti il suo profilo Instagram vanta migliaia di seguaci. Ama condividere scatti non solo della sua vita lavorativa, ma anche della sua quotidianità!
-Gabriele è presente anche in alcuni spot pubblicitari: è protagonista delle pubblicità per Mulino Bianco, Ford e D’Amico.
-Non sappiamo a quanto ammontino i suoi guadagni.
-Nel videoclip musicale Dopo cena di Valeria Farinacci, Gabriele è uno dei protagonisti.