Gabriele Paolini: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul concorrente che ha bancato a L’Eredità.
Tra i campioni destinati a rimanere nella storia de L’Eredità, uno dei game show più amati dagli italiani, ha iscritto il suo nome nel marzo del 2025 anche Gabriele Paolini. Omonimo del famoso disturbatore televisivo, il ragazzo toscano è riuscito, grazie a un intuito con pochi precedenti, a portare a casa ben oltre 200mila euro, diventando uno dei concorrenti più talentuosi del programma. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Gabriele Paolini: la biografia
Gabriele Paolini è un classe 1995 originario della Toscana, di Pisa e di Mulazzo, comune della Lunigiana in provincia di Massa-Carrara. Non conosciamo la sua data di nascita precisa né il suo segno zodiacale, né sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli o sorelle.

Gabriele Paolini: la carriera
Sulla sua vita professionale conosciamo qualche dettaglio. Sappiamo che è un impiegato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Si occupa, in generale, di contratti pubblici. Sappiamo anche che nel 2025 si è trasferito momentaneamente a Roma per un servizio presso il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.
A farlo conoscere al grande pubblico non sono stati però i suoi occhi azzurri, i suoi capelli ricci e il suo caratteristico maglioncino colorato, bensì la sua capacità di ragionare e di sorprendere gli spettatori durante il suo percorso a L’Eredità.
Nel corso delle settimane ha portato a casa 275mila euro. I primi 75mila li ha conquistati indovinando il 20 marzo la parola “caduta”, e ne ha aggiunti 200mila il 30 marzo con “buca”, parola indovinata partendo da “dare”, “palla”, “ora”, “orchestra” e “stradale”.
La vita privata
Non abbiamo alcun tipo di informazione sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo quindi se sia fidanzato o sia single. Sappiamo però che vive ancora a Mulazzo.
5 curiosità su Gabriele Paolini
– Per quanto riguarda il suo titolo di studi, si è laureato in Giurisprudenza a Pisa e ha conseguito un dottorato in Law and Economics congiuntamente con le Università di Rotterdam, Amburgo e Bologna.
– Ama dipingere con gli acquarelli, in particolare soggetti paesaggistici.
– Tra le sue passioni ci sono anche i giochi da tavolo, le passeggiate nella natura e i viaggi.
– I suoi sogni? Visitare il Giappone e comprare una casa al mare nella zona del Golfo dei Poeti, in Liguria.
– Sui social network è presente con una pagina su Facebook e un account privato su Instagram.