Gabriele Costanzo: chi è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo?

Gabriele Costanzo: chi è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo?

Non tutti lo conoscono, per via della sua scelta di star lontano dai riflettori: ecco chi è Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

Tutto sua madre: serio, affidabile, professionale, pacato e mai incline allo scandalo. Gabriele Costanzo è il figlio adottivo di Queen Maria De Filippi e Maurizio Costanzo e nella vita lavora dietro le quinte di Uomini e Donne, al riparo da occhi indiscreti.

La sua è stata una decisione piuttosto semplice: non ha voluto cavalcare l’onda del successo dei genitori ma si è affidato alla crescita personale fuori dal mirino del gossip. Nonostante questo, il suo nome rimbalza su carta stampata e web con grande prepotenza: vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su di lui…

Chi è Gabriele Costanzo? Biografia e carriera

Gabriele Costanzo è stato adottato da Maria De Filippi e da suo marito, Maurizio Costanzo, nel 2004. Di anni, allora, il figlio della coppia ne aveva appena 12, e la sua esistenza sarebbe cambiata per sempre.

Alto, moro e mai con un capello fuori posto. Verrebbe da dire che, in questo, ha raccolto la garbata eredità della madre, che gli ha regalato una vita degna di essere vissuta con la spensieratezza di un ragazzo perbene.

Gabriele è una cosa bella – ha spiegato la De Filippi, intervistata da Costanzo –, è un ragazzo perbene, è onesto, è pulito, questi complimenti lui li sente adesso per la prima volta“. Secondo Maria il figlio sarebbe però “un po’ tirchio”.

Maria De Filippi

Nel corso dell’adolescenza di Gabriele, Maria De Filippi – come dichiarato al Corriere – sarebbe andata su tutte le furie, un giorno, scoprendo una piccola bugia. Anziché studiare con un’amica pare… la corteggiasse. “Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: ‘Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…’ Sono andata fuori di testa“.

Sappiamo poco della sua biografia, così come della vita privata, che non traspare quasi mai. All’occhio delle telecamere appare schivo, ma nella realtà è un ragazzo socievole e solare (come lo ha descritto mamma Maria).

Maurizio Costanzo, come riporta DiLei, lo ha introdotto nel mondo del giornalismo, insegnandogli i trucchi del mestiere. Professionalmente, ricopre un ruolo alla Fascino, casa di produzione creata dalla De Filippi e da Costanzo, ed è stato assunto nella redazione del dating show U&D.

Maurizio Costanzo

Gabriele Costanzo: vita privata

Nel 2019 Gabriele è stato paparazzato con Francesca Quattrini (non sappiamo con esattezza quando sia iniziata la storia). La relazione con la ragazza era già finita nell’estate del 2021, quando la stessa Maria De Filippi ha detto al settimanale Oggi, in riferimento al figlio: “È tornato single. Come per molti ragazzi, il lockdown è stato fatale. La convivenza forzata ha fatto saltare tanti equilibri”.

Qualcuno, vedendo le frequenti foto in barca con Raffaella Mennoia (storica collaboratrice di mamma Maria), ha insinuato che tra i due ci sia del tenero. Ma Raffaella, a quanto sembra, risulta ancora fidanzata. Spesso si ritrovano insieme in estate ma a quanto pare c’è solo amicizia.

Gabriele Costanzo: le curiosità

-Ha un cane di nome Tommy che spesso mostra sui social:

Su Instagram condivide momenti del suo privato, dalle vecchie foto con i genitori a quelle con gli amici.

Dove vive Gabriele Costanzo?

Sappiamo che Gabriele Costanzo vive per conto suo, probabilmente a Roma dove lavora, ma non abbiamo altre informazioni sul quartiere né ha condiviso foto della sua abitazione.