Gabriele Baio è tra i ballerini scelti per fare parte di Amici 2024. Ecco cosa si sa sul talento entrato nel talent più longevo della Tv.
Nella rosa dei talenti del talent ideato e condotto da Maria De Filippi figura anche il ballerino Gabriele Baio, scelto dalla nuova insegnante di ballo di Amici 24, Deborah Lettieri. Scopriamo alcuni dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Gabriele Baio: biografia e carriera
Si hanno poche informazioni su Gabriel Baio, dovrebbe essere nato il 23 gennaio del 2004, sotto il segno dell’Acquario. Gabriele è originario della Sicilia, di Siracusa, ma per inseguire il suo sogno di diventare un ballerino professionista si è trasferito con la mamma a Roma. Ha due fratelli maggiori: Bruno e Giuliano.
Gabriele è un artista poliedrico che negli anni ha coltivato non solo la passione per la danza ma anche per la musica, cantando e suonando alcuni strumenti. Inoltre ha maturato anche diverse esperienze come modello.
A soli 11 anni ha ballato in una coreografia di Veronica Peparini per una delle squadre in gara ad Amici, poi ha partecipato a “Pequenos Gigantes”, e nel 2022 ha ballato per Alessandra Amoroso in occasione del suo tour facendo parte del corpo di ballo della cantante pugliese. Prima di presentarsi nel 2024 ai cast di Amici, il ballerino aveva già tentato di entrare nella scuola sfidando un ballerino della squadra di Emanuel Lo, non riuscendo però a vincere la sfida. Il secondo tentativo di Gabriele di indossare la maglia di Amici ha avuto un esito positivo.
La vita privata
A proposito della sua situazione sentimentale non si conosce nulla, neanche dai social è possibile reperire qualche dettaglio.
Curiosità su Gabriele Baio
– Il suo profilo Instagram alterna scatti che documentano le sue performance a foto in posa da perfetto modello, non mancano poi momenti più intimi dedicati ai suoi affetti.
– I suoi fratelli lo sostengono nella sua passione sin da quando era piccolo.
– A causa di un infortunio abbastanza serio, Gabriele ha rischiato in passato di dover dire addio al ballo. Come ha avuto modo di condividere sui social, il ballerino ha raccontato del suo problema alla spalla, per il quale gli era stato detto che non avrebbe più potuto ballare. Ma con grandi sacrifici e sforzi è riuscito a rimettersi in forma tornando a danzare.