Gabriele Anakin è il tatuatore che tra i suoi clienti vip ha pure Fedez: scopriamo di più su di lui.
Si chiama Gabriele Anakin il tatuatore di Fedez che ha realizzato il ritratto di Vittoria sulla pelle del marito di Chiara Ferragni. Un tatuaggio finito nella bufera perché ritenuto “brutto” da molti internauti e dietro cui, però, si nasconde la verità spiegata dai diretti interessati. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla biografia al percorso di successo nel mondo dei tatuaggi…
Gabriele Anakin: la biografia e la carriera
Classe 1995, Gabriele Anakin lavora tra Roma e Milano e tatuaggi, piercing e colore sono tre delle coordinate chiave della sua identità artistica.
Apprezzato da migliaia di clienti – tra cui molti vip -, ha conquistato una fedele community sul web con video e foto che macinano milioni di like e visualizzazioni.
La sua carriera – in cui spiccano gli impegni tra l’Eternal City Tattoo della Capitale – è iniziata da giovanissimo e il suo stile è diventato riconoscibile nel mondo dei tatuatori, denso di colori vivi e soggetti ispirati all’universo di fumetti, anime, manga e film…
“Il mio essere nerd e i tatuaggi non nascono insieme, sono sempre stato il primo, poi è nata la passione per il tatuaggio” ha raccontato in una intervista rilasciata a staynerd.com.
Gabriele Anakin è anche il tatuatore di Fedez che ha realizzato il tatuaggio che ritrae Vittoria con il volto imbronciato sulla pelle del rapper. Un lavoro che ha incassato molte critiche perché da tanti ritenuto “brutto”, e di cui ha voluto spiegare la storia in un video pubblicato sui social.
A proposito del rapper, Fedez si è fatto tatuare, nel maggio del 2024, il palmo delle mani. La scelta? L’opera più famosa della Cappella Sistina tra quelle di Michelangelo, la Creazione.
Gabriele Anakin: la vita privata
Non si conosce molto della vita privata di Gabriele Anakin, anche perché gran parte delle informazioni e dei contenuti online sul suo conto riguardano il suo lavoro di tatuatore e la sua arte.
Webboh riporta della sua storia d’amore con la rapper torinese Beba, fidanzata alla quale ha fatto un tatuaggio sulla schiena a cui, come ha raccontato lui stesso in una intervista rilasciata al magazine Style del Corriere della Sera, si sente più affezionato: “È stato una bella sfida, non solo per la posizione, ma anche per il soggetto: geometrico e in bianco e nero. I miei tatuaggi sono decisamente più colorati“.
Gabriele Anakin in 4 curiosità
– Dopo la polemica sul tatuaggio della piccola Vittoria fatto a Fedez nel 2023, ha rotto il silenzio sui social spiegando quanto segue: “Ciao a tutti, per chi non mi conoscesse io colui che ha osato tatuare ‘Vittoria brutta’ a Fedez. La foto di quel tatuaggio è orribile, è vero, fa schifo, quindi mi becco tutti gli insulti e alzo le mani, ma vi posso assicurare che non era così brutto. Rimpiango di aver airdroppato la foto di quel tatuaggio a Federico. La foto è stata scattata finito il tatuaggio, che appena fatto è gonfio e rosso. Andavamo di corsa, Fedez dopo aveva il concerto a Piazza Del Popolo quindi abbiamo fatto la foto di fretta e lui l’ha condivisa. Sono dispiaciuto non tanto per la mer*a che mi sono preso, ma perché sono consapevole che il tatuaggio è bello“.
– È protagonista di una serie su YouTube, “Talk-Ink”, in cui fa i tatuaggi alle celebrità mentre le intervista…
– Il primo rapper che ha tatuato è Jake La Furia, e uno dei volti noti che ha voluto la sua arte sulla pelle è Damiano David dei Maneskin!
– Su Instagram ha un profilo in cui condivide le foto dei suoi lavori, quindi in gran parte dedicato al mondo dei tatuaggi.