Chi è Gabriele Anagni, l’attore de “Il paradiso delle signore”

Chi è Gabriele Anagni, l’attore de “Il paradiso delle signore”

Scopriamo qualche curiosità su Gabriele Anagni, l’attore de Il paradiso delle signore: ecco biografia e vita privata.

Gabriele Anagni è un attore toscano da sempre appassionato di recitazione. Dopo aver terminato gli studi formativi nel settore, è riuscito presto a prendere parte a diverse serie TV, fiction e film cinematografici. Lo ricorderete ad esempio per aver recitato in Un posto al sole e, tra gli ultimi, in Il paradiso delle signore. Arrivando anche in teatro, Anagni svela non solo il suo talento ma anche un presunto flirt di cui si vocifera…

Biografia di Gabriele Anagni

Nato a Massa Carrara l’8 settembre 1991, sotto il segno della Vergine, Gabriele Anagni consegue il diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Dopo aver debuttato per la prima volta in televisione con Un medico in famiglia, il grande successo arriva nel ruolo di Claudio Parenti in Un posto al sole.

Anagni, nei suoi anni di carriera, ha preso parte anche nel cast di Questo nostro amore, della serie televisiva Amore pensaci tu, nel film Santa Barbara, e nel 2020 nella fiction Il Paradiso delle Signore nei panni di Alfredo Perico, ruolo che ricopre anche nel 2022.

La vita privata di Gabriele Anagni

Nel 2023 il nome di Gabriele Anagni viene accostato a quello di Elena Sofia Ricci, per un presunto flirt tra i due avuto a teatro, anche se c’è chi lo smentisce, come anche l’attrice stessa. Tuttavia, sull’amore l’attore ha le idee chiare: non lo rincorre ma aspetta che arrivi, definendolo anche un sacrificio.

Sulla sua passione per la recitazione invece, Gabriele racconta di essere cresciuto a teatro grazie al lavoro di suo padre, iniziando a far parte di questo mondo un po’ per gioco. Poi, “una volta entrato ho seguito il flusso. Non ho avuto il tempo di pensare ad altre alternative e quello che facevo mi appassionava”.

5 curiosità

  • Il suo secondo nome è “Maria”.
  • Ha preso parte a diverse opere teatrali: mosso i primi passi con lo spettacolo Romeo e Giulietta.
  • Suo padre ha lavorato come organizzatore di spettacoli con Gabriele Lavia.
  • È appassionato di sport e suona la chitarra.
  • Trovate Gabriele Anagni sul suo account Instagram.