Cosa sappiamo di Furkan, il misterioso uomo turco che avrebbe fatto perdere la testa a Cristiano Malgioglio? Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sul suo conto, svelati proprio dal noto paroliere e cantante.
Si chiama Furkan ed è il fidanzato di Cristiano Malgioglio. Sul suo conto le informazioni sono fumose e ciò che si conosce sulla sua professione e sul suo privato è finora giunto proprio dai racconti del cantautore e giudice di Tale e Quale Show: vi raccontiamo tutto sulla sua vita.
Furkan, chi è: biografia e carriera
Chi è interessato a conoscere i dettagli sulla biografia del misterioso Furkan, l’uomo che ha conquistato il cuore del celebre paroliere Cristiano Malgioglio, dovrà purtroppo accontentarsi di poche e frammentarie informazioni. Sul suo conto, infatti, sappiamo che è turco e che ha circa la metà degli anni del suo amato.
Proprio in Turchia, a Istanbul, gestisce una palestra insieme al fratello. Questo lascia ipotizzare, dunque, che Furkan sia molto attento a temi come alimentazione, benessere e fitness, strettamente connessi alla sua professione.
La vita privata
Anche in merito alla vita privata di Furkan, le informazioni sono piuttosto scarne. Dai racconti di Malgioglio, nel corso di varie interviste sulla sua sfera privata, sappiamo che il misterioso uomo turco ha una madre che vive in Grecia.
I due si sarebbero conosciuti nel 2020 al Gran Bazar di Istanbul. Quello tra Furkan e Cristiano sarebbe stato un incontro apparentemente fortuito ma proprio Malgioglio ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla sua straordinaria bellezza. Dopo un successivo incontro alla fiera dei fiori, a distanza di pochi giorni dal primo, il paroliere avrebbe deciso di non farselo scappare!
A far scattare l’amore tra i due, sarebbe stato però un mazzo di fiori che il cantautore avrebbe ricevuto in albergo e che lo ha convinto a buttarsi in una nuova ed appassionante storia d’amore! “Si è fermato, abbiamo parlato. Il giorno dopo mi ha mandato un mazzo di tulipani bianchi in hotel. Mi sono detto: ‘E che me lo faccio scappare?”, ha dichiarato Malgioglio all’AdnKronos, nell’agosto del 2024..
“Sto vivendo una bellissima storia d’amore da ben quattro anni con un uomo turco molto intelligente e affascinante. Mi sono preso una cotta pazzesca. Ancora mi sento come una ragazza al primo innamoramento. Abbiamo appena festeggiato il suo quarantesimo compleanno”, ha aggiunto il paroliere.
Chi è Cristiano Malgioglio
Classe 1945, Cristiano Malgioglio è nato Ramacca, in provincia di Catania, il 23 aprile, sotto il segno zodiacale del Toro. La sua carriera è uno straordinario mix di arte: cantautore, paroliere, giudice di talent e personaggio televisivo.
E’ stato proprio lui a firmare alcuni dei successi maggiori del panorama musicale italiano, come “L’importante è finire”, “Ancora ancora ancora”, “Cocktail d’amore”, “Forte forte forte” e “Gelato al cioccolato”, solo per citare i più celebri.
Negli anni Settanta risale il suo esordio come autore, scrivendo e collaborando per artisti come Iva Zanicchi e Giuni Russo, fino a Mina, per la quale ha scritto alcune delle più belle canzoni. Negli stessi anni ha iniziato anche ad esibirsi come interprete, entrando in Hit parade con “Sbucciami”, ancora oggi simbolo di Malgioglio.
Tante le sue partecipazioni come autore al Festival di Sanremo, i duetti e le partecipazioni televisive che gli hanno ridato grande visibilità soprattutto negli anni Duemila. Ricordiamo in tal senso la sua partecipazione nel 2009 all’Isola dei Famosi come naufrago, esperienza che bissa nel 2012. Ha vestito i panni di ospite, opinionista e concorrente del Grande Fratello. Ha ricoperto il ruolo di giudice nel corso del serale di Amici di Maria De Filippi dal 2023 e dal 2021 veste i panni di giudice di Tale e Quale Show.
Le curiosità su Furkan
– Furkan e Cristiano Malgioglio condividono la passione per i viaggi.
– Secondo il racconto del cantautore, avrebbe “denti bianchi come spicchi d’aglio”.
– Per amore di Furkan, Cristiano avrebbe iniziato ad imparare il turco.
– Non avendo altre informazioni sul suo conto, non si conoscono neppure i suoi profili Instagram o Facebook.