Chi è Fulvia Fognini, la sorella di Fabio Fognini

Chi è Fulvia Fognini, la sorella di Fabio Fognini

Dotata di un carattere forte e risoluto, Fulvia Fognini ha sempre tenuto testa al fratello Fabio: ecco qualche curiosità su di lei!

Solo gli irriducibili fan di Fabio Fognini sanno che il loro beniamino ha una sorella. Del resto, lei non è né una sportiva né un personaggio dello spettacolo o comunque di fama pubblica. Si chiama Fulvia Fognini ed è nata sempre dalla storia tra papà Fulvio e mamma Silvana. Di lei sappiamo che è molto legata al fratello, ma per il resto? Avrà qualche sorpresa da riservarci? Andiamo a vedere chi è, la sua vita privata e alcune curiosità.

Fulvia Fognini: la biografia

battuta tennis

Nata sotto il segno zodiacale dei Gemelli il 24 maggio 1990, lo stesso giorno ma tre anni dopo di Fabio, a Sanremo, Fulvia è uno dei punti di riferimento del tennista fin da piccola. Intelligente, sarcastica, divertente, adorabile. A volte terrificante”, come la descrive Fabio nell’autobiografia Warning. La mia vita tra le righe. Lei era la più perspicace, sveglia quel tanto che basta da non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

Ha la capacità di restare a contatto con le persone e di mantenere vivi i rapporti. Da ragazza era una tennista promettente, campionessa regionale Under 14. Finché un giorno non ha deciso, di punto in bianco, di appendere la racchetta al chiodo, dissuasa dai sacrifici a cui era costretto Fabio per realizzare i propri sogni. In compenso è diventata la sua prima fan e prima critica quando perde. Non è dato conoscere se abbia un lavoro né a quanto ammonti il patrimonio.

Fulvia Fognini: la vita privata

Ha un marito, Giuseppe (sposato il 9 giugno del 2018), e un figlio, Francesco, frutto della relazione. Assente dai social, non è dato sapere se Fulvia abiti ancora oggi a Taggia, dov’è cresciuta.

2 curiosità su Fulvia Fognini

– È parecchio amica di Xisca, la moglie di Rafa Nadal.

– Ha sempre festeggiato il suo compleanno suo insieme a Fabio, piazzando un lungo tavolo in giardino, con gli amici dell’una e dell’altro.