Freema Agyeman: ecco chi è la dottoressa Sharpe di New Amsterdam

Freema Agyeman: ecco chi è la dottoressa Sharpe di New Amsterdam

Freema Agyeman è un’attrice inglese di successo. La popolarità l’ha raggiunta grazie alla serie tv Doctor Who e successivamente ha recitato in New Amsterdam

Sguardo intenso, fisico longilineo e una grande passione per il mondo della recitazione: ecco chi è Freema Agyeman attrice britannica dalle origini ghanesi. In Italia e nel resto del mondo la Agyeman ha raggiunto il successo grazie alla serie tv New Amsterdam in cui recita al fianco al collega Ryan Eggold. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Freema Agyeman

Classe 1979, Freema Agyeman è nata a Londra il 20 marzo sotto il segno dei Pesci. Da piccola voleva diventare un’attrice? Molto probabilmente sì dal momento che proprio quando era piccola ha cominciato a prendere lezioni di recitazione e da quel momento non si è più fermata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/freemaofficial/

Anche i suoi studi, infatti, sono stati indirizzati tutti verso quella direzione tanto che ha studiato Arti dello spettacolo e del teatro presso la Middlesex University. Nel 2000 ha conseguito anche la laurea.

La primissima volta che ha messo piede su di un set è stato nel 2003 quando ha preso parte a un episodio della serie tv Crossroads. In seguito ha recitato per ben quattro anni nella serie Doctor Who dove ha vestito i panni di Martha Jones. L’attrice ha recitato anche nello spin-off The Carries Diaries, nella serie tv New Amsterdam e Sense8 , solo per citarne alcuni.

La vita privata di Freema Agyeman

Freema Agyeman è sposata? La risposta è sì. Sebbene tutti pensavano che ci fosse del tenero tra lei e la co-star Ryan Eggold, in realtà la Agyeman la sua vita privata la condivide con il marito Noel Clarke.

Sui social, in particolar modo su Instagram, Freema condivide tantissime foto e tantissimi post non solo della sua vita professionale ma anche di quella quotidiana.

Fonte foto: https://www.instagram.com/freemaofficial/

3 curiosità su Freema Agyeman

-Le piacciono tantissimo i tatuaggi e ne possiede diversi come quello che ha sul braccio.

-La Agyman è una grande sostenitrice della Divine Chocolate, ossia una società che aiuta i coltivatori di cacao in Ghana.

-Quando era adolescente i suoi genitori si sono separati.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/freemaofficial/