Quello che non sai su Frate Alfredo, il prete che si è candidato al GF Vip di Signorini

Quello che non sai su Frate Alfredo, il prete che si è candidato al GF Vip di Signorini

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Frate Alfredo, il frate che nel 2023 ha fatto parlare di sé candidandosi come concorrente del GF Vip.

Nel 2023 il nome di Frate Alfredo è balzato agli onori delle cronache in quanto il prete si è candidato pubblicamente – con una lettera inviata a Chi – al famoso reality show condotto da Alfonso Signorini, il GF Vip. Il conduttore del programma gli ha personalmente risposto. Scopriamo cosa c’è da sapere su Fra Alfredo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Alfonso Signorini

Chi è Frate Alfredo

Nel 2023 il nome di Fra Alfredo (di cui non si conoscono nome o data di nascita) è balzato agli onori delle cronache quando lui ha inviato una lettera a Chi candidandosi come concorrente per il GF Vip 8 condotto da Alfonso Signorini. Il Frate non ha specificato la sua età o il suo luogo di nascita, ma ha fatto sapere di essere intenzionato a partecipare al famoso reality show targato per portare un messaggio utile e significativo per i più giovani. Il Frate ha anche affermato di aver intrapreso il percorso religioso a 32 anni e dopo aver avuto una vita segnata da eventi drammatici.

“Sono diventato frate a 32 anni, dedicando la vita agli altri. La mia, malgrado le gratificazioni e il successo professionale, era insignificante”, ha confessato a Chi, aggiungendo anche quali sarebbero stati gli eventi drammatici che avrebbero segnato irrimediabilmente la sua vita: “Emorragia interna a 30 anni, tumore all’intestino a 40, infarto e coma a 46 dopo la morte di mio padre”, ha scritto.

Frate Alfredo: la vita privata

Il Frate ha confessato a Chi di aver avuto un rapporto conflittuale con suo padre, ma non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua vita privata. A Chi, in merito al suo carattere, ha dichiarato:

“Sono un frate sui generis: sono tenace, duro, crudo e diretto a volte, simpatico, empatico, non mi fa paura nulla. E ho il dono dell’inclusività. Difetti? Sono impermeabile. Non mi turba più nulla”. Alfonso Signorini ha risposto alla sua lettera su Chi scrivendo: “Caro Fra Alfredo, grazie per l’interesse e l’entusiasmo con cui segue il cosiddetto mondo secolare. Magari due chiacchiere le faremo. Un caro saluto”.

Non è dato sapere dove abiti il frate e non sono note ulteriori notizie sul suo conto.

Frate Alfredo: le curiosità

– Ha confessato che l’idea di partecipare al GF Vip gli sarebbe stata ispirata da Cristina Scuccia (l’ex suora che ha partecipato all’Isola dei Famosi e a The Voice of Italy).

– Ha rivelato che all’inizio della sua carriera ecclesiastica sarebbe stato fortemente empatico verso coloro che erano soliti confessarsi con lui. “Mentre i primi tempi (in cui era frate, ndr.) piangevo con loro, ora tutto mi scivola addosso, non mi turba più nulla. È come se in automatico si fosse formata una corazza che non ho voluto io, per non soffrire più e non portare la croce degli altri”, ha rivelato a Chi.