Chi è Franco, tutto sul padre del famoso nuotatore Manuel Bortuzzo

Chi è Franco, tutto sul padre del famoso nuotatore Manuel Bortuzzo

Franco Bortuzzo è il padre di Manuel Bortuzzo e lui e il nuotatore hanno un rapporto davvero speciale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Franco Bortuzzo, il padre del nuotatore e dell’ex concorrente del GF Vip Manuel Bortuzzo. I due sono legati da un rapporto davvero speciale e per amore verso il figlio ha persino rinunciato alla sua vita a Treviso per stare al suo fianco a Roma. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Chi è Franco Bortuzzo: la biografia e la carriera

Classe 1959 e originario di Trieste (non è dato sapere con esattezza quando sia nato) Franco Bortuzzo (all’anagrafe Francesco) si è diplomato come perito edile e in seguito avrebbe studiato alla Facoltà di Psicologia alla Sapienza.

Non è noto che lavoro svolga né sono sono note molte informazioni riguardanti la sua carriera, quel che è certo è che l’uomo è costantemente al fianco di suo figlio Manuel e che segue i suoi progressi sia sul piano fisico che per quanto riguarda il lavoro. Negli ultimi anni, l’uomo è impegnato nella sensibilizzazione sul tema della disabilità.


Franco Bortuzzo: la vita privata

Sposato con Rossella Corona, è padre di quattro figli: Michelle, Manuel, Jennifer e Kevin. Il suo nome è diventato noto nel 2019 a seguito di un drammatico fatto di cronaca ai danni di suo figlio Manuel, promettente nuotatore agonistico che, a causa di uno scambio di persona, è rimasto vittima di un colpo di pistola da parte di alcuni malviventi e, a seguito di questo, è rimasto paralizzato per una lesione del midollo. Franco ha voluto restare accanto al figlio e si è trasferito con lui a Roma per seguire la sua carriera e fornirgli tutto il suo sostegno.

“Mio figlio in acqua non ha mai mollato. Manuel non mollerà neanche in questa situazione. E anche se domani sarà una vita diversa, sarà sempre una miglior vita che non dover portare i fiori da qualche parte”, ha dichiarato a Chi l’ha Visto?. Non è noto che lavoro svolga sua moglie ma è risaputo che lei sia rimasta a vivere insieme a Treviso insieme agli altri suoi 3 figli, mentre Franco si è trasferito a Roma per poter seguire da vicino la carriera del figlio Manuel.

Franco Bortuzzo: le curiosità

– Lui e la sua famiglia sono molto uniti e, attraverso Instagram, non perde occasione per scrivere dediche a Manuel Bortuzzo e ai suoi altri figli.

– Ha un bulldog di nome Cuba a cui è molto legato.