Tra i comici scoperti e lanciati da “Zelig”, bisogna segnalare anche Francesco Migliazza. Approfondiamo la sua conoscenza.
Dopo l’esordio del 2023 ad Area Zelig, Francesco Migliazza è diventano uno dei comici di “Zelig”. In scena con la sua chitarra, si è fatto conoscere per le sue canzoni mai portate a termine. Andiamo a scoprire qualche curiosità in più su di lui.
Francesco Migliazza: biografia e carriera
Classe 2001, Francesco Migliazza ha frequentato il liceo musicale, e già a scuola usava la comicità in classe. All’epoca della scuola voleva fare il musicista, poi il militare ed in seguito ha deciso di intraprendere la strada della comicità, scrivendo i suoi primi monologhi e pezzi.
I primissimi spettacoli comici lo hanno visto esibirsi, dopo il liceo, con i suoi pezzi e monologhi in piccoli locali senza la chitarra. In seguito ha deciso di portare sul palco la chitarra su suggerimento di un suo amico. Da allora lo strumento è diventato parte integrante dei suoi sketch. Uno degli autori di Zelig lo ha scoperto mentre si esibiva nel corso delle sue prime avventure nella comicità.
Francesco Migliazza, dopo aver attirato l’attenzione con la sua comicità, ha debutto sul palco di Zelig nel 2023, portando in scena il suo “personaggio” che canta e suona la chitarra. Dopo il suo primo spettacolo da solista sul palco di Area Zelig il 9 febbraio 2023, è diventato una presenza fissa nel programma televisivo condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, diventando uno dei comici ospiti del Teatro degli Arcimboldi, a partire dall’edizione 2023. Il comico è ritornato anche a Zelig 2025 in onda su Canale 5, a partire dal 15 gennaio.
La vita privata di Francesco Migliazza
Non si conosce nulla sul comico per quanto riguarda il fronte sentimentale. Neanche sui social è possibile carire qualche dettaglio sul suo privato.
Curiosità su Francesco Migliazza
– Nel suo profilo Instagram trovano posto i suoi video divertenti, su argomenti che mixano insieme humor e temi di discussione, ma anche contenuti che documentano i suoi sketch a Zelig e negli spettacoli teatrali.
– Il comico ha definito Zelig “casa“, a conferma del suo forte legame con la grande fucina della comicità.
– Francesco Migliazza si è fatto conoscere come comico portando in scena le sue canzoni mai portate a termine.
– Il suo volto è apparso sulla copertina di un libro scritto da Roberto Ottonelli: “Il dolce sorriso della morte”, pubblicato nel febbraio 2023, per Giungla Gialla collana Gialli/Noir/Thriller di Mursia Editore.