Giovanissimo, Francesco Giubilei vanta una carriera da far invidia nel mondo dell’editoria: tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Classe 1992, Francesco Giubilei è uno dei cervelli che tutto il mondo invidia all’Italia. Giovanissimo ma con le idee già molto chiare in fatto di politica e lavoro, si è fatto strada nel mondo dell’editoria arrivando ad attirare anche l’attenzione di Forbes. Originario di Cesena, è anche professore universitario ed ha a cuore l’ambiente, “tema caro alla destra e ai conservatori”.
La biografia e la carriera di Francesco Giubilei
Nato l’1 gennaio del 1992 a Cesena sotto il segno del Capricorno, Francesco Giubilei ha conseguito una laurea in n Lettere Moderne all’Università degli Studi di Roma Tre e in Cultura e Storia del Sistema Editoriale all’Università degli Studi di Milano.
Ha partecipato alla Summer School della London School of Journalism e della Cuny Graduate School of Journalism di New York, e nel 2008 ha fondato la casa editrice Historica.
Dal 2015 è docente al Corso di Editoria di Roma e Milano dell’Agenzia letteraria Herzog, mentre dall’anno accademico 2017-2018 è professore a contratto all’Università Giustino Fortunato di Benevento con il corso Autoimprenditorialità giovanile e creazione di impresa.
È presidente della Fondazione Tatarella e del movimento di idee Nazione Futura, collabora con Il Giornale e con svariate riviste come The American Conservative e The European Conservative.
Ha all’attivo ben nove libri, è membro del Comitato Scientifico sul Futuro dell’Europa del governo italiano nominato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero degli Esteri per la partecipazione alla Conferenza sul futuro dell’Europa dell’Italia, e fa parte degli Aspen Junior Fellows.
Nel 2022 è approdato in televisione come membro del cast del programma di approfondimento e attualità della Rai, Che c’è di nuovo.
La vita privata di Francesco Giubilei
Francesco Giubilei, stando ad alcuni post social, è legato alla fidanzata Camilla Bellini. I due hanno condiviso alcuni scatti che li ritraggono insieme tra famiglia e viaggi.
Chi è la fidanzata di Francesco Giubilei, Camilla Bellini
Classe 1994, laureata in legge, sta lavorando come praticante in uno studio legale. Con una serie di esperienze all’estero tra Inghilterra e Stati Uniti, la fidanzata di Giubilei ama viaggiare e si definisce un’amante del cibo e del buon vino.
3 curiosità su Francesco Giubilei
– Nel 2013 Giubilei Regnani Editore e il Corriere della Sera lo ha inserito nel Catalogo dei viventi
– È stato inserito da “Forbes” tra i 100 giovani under30 più influenti d’Italia
– È appassionato di viaggi