Chi è Francesco Da Vinci, il figlio del celebre Sal Da Vinci

Chi è Francesco Da Vinci, il figlio del celebre Sal Da Vinci

Tutto quello che c’è da sapere su Francesco Da Vinci, figlio del cantante napoletano Sal Da Vinci: biografia, carriera e curiosità.

Figlio e nipote d’arte, Francesco Da Vinci ha respirato musica fin da piccolissimo: il nonno era Mario Da Vinci, mentre il padre è il famoso Sal Da Vinci. Le note fanno parte del suo dna e, tentando di discostarsi dal percorso del genitore, ha cercato la sua strada nel mondo della musica.

La biografia e la carriera di Francesco Da Vinci

Nato a Napoli il 14 giugno del 1993 sotto il segno dei Gemelli, Francesco Da Vinci ha conosciuto la musica sin da piccolissimo grazie al nonno e al padre.

Appassionatosi al settore, ha provato a farsi strada nell’ambiente partecipando ad una Blind Audition di The Voice. Il suo talento ha conquistato i giudici e Gigi D’Alessio, tra i coach del programma, non ha potuto fare a meno di tessere le lodi di Francesco e della sua famiglia. Ai tempi, si è presentato nello show musicale Rai con il brano inedito L’ammore fa paura.

Oltre a lavorare nel mondo della musica, Da Vinci ha preso parte alla celebre serie tv Gomorra 4 nel ruolo di ‘Mma, camorrista della banda dei talebani. Per la serie, inoltre, ha firmato due brani che fanno parte della colonna sonora: Sul io e Nun passa maje.

La vita privata di Francesco Da Vinci

Francesco Da Vinci ha sposato nel settembre del 2018 Riccarda Ambrosio: la coppia ha un figlio e nel 2022 ha annunciato la nascita della secondogenita.

Chi è la moglie di Francesco Da Vinci, Riccarda Ambrosio

Sconosciuta al mondo della musica e dello spettacolo, Riccarda Ambrosio è la moglie di Federico Da Vinci. I due sono genitori di un bambino e nel 2022 hanno annunciato la seconda gravidanza. Su di lei e sulla sua professione non si hanno notizie certe.

3 curiosità su Francesco Da Vinci

– Tra le sue passioni c’è anche quella per il calcio

– Ha fatto parte del cast del musical Stelle a metà

– A The Voice ha scelto di entrare a far parte della squadra guidata da Gue Pequeno