Vai al contenuto

Chi è Francesco Colella: attore italiano

Proiettore cinema

Ha una forte preparazione teatrale ed è un attore molto apprezzato nell’ambiente: tutto quello che c’è da sapere su Francesco Colella.

Ha avuto diversi riconoscimenti e premi per le sue notevoli interpretazioni, ha recitato in diverse fiction e pellicole di valore: ecco chi è Francesco Colella, attore italiano.

Francesco Colella chi è: biografia e carriera

Francesco Colella è nato a Catanzaro l’1 giugno, sotto il segno dei Gemelli. Dopo aver scoperto di avere una grande passione per la recitazione, decide di trasferirsi a Roma per formarsi e inseguire il suo sogno. Nel 1995 si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico e poi studia anche al Teatro di Roma.

Ecco una foto dell’attore:

Sono tante le rappresentazioni teatrali a cui ha partecipato: Romeo e Giulietta di William Shakespeare e Verso Damasco di August Strindberg sono solo due le tantissime performance sul palco. Ma Francesco, decide di dedicarsi anche al cinema e alle fiction. Nel 2010 ottiene il Premio Ubu come miglior attore non protagonista in Dettagli e Il mercante di Venezia. E’ noto per avere recitato in: li Sotto copertura,  Il capitano Maria, Il peggior Natale della mia vita, Made in Italy, Don Matteo, Il clan dei camorristi, Sottocopertura – La cattura di Zagaria. Ha preso parte anche a diversi cortometraggi di successo e, nel 2022, entra nel cast della fiction Vostro Onore.

Vita privata di Francesco Colella

Della vita privata dell’attore italiano, si conosce poco. Francesco tiene nascosta la sua situazione sentimentale ma ciò che si scorge dal profilo Instagram è che ha una figlia, con cui spesso condivide alcuni scatti social. Non si conoscono i suoi guadagni, né altri dettagli del suo privato perchè molto riservato. Si diverte a scattare tante foto direttamente dal set dei suoi film.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2022 16:28

Da Romulus a Vostro Onore: tutto su Simon Rizzoni