Scopriamo cosa c’è da sapere su Francesco Chiofalo, dalle sue storie d’amore al terribile tumore al cervello, passando per la tv.
Originario di Roma, dove è nato il 1° maggio del 1989 (Toro), Francesco Chiofalo si è fatto conoscere ai telespettatori per aver fatto parte del Temptation Island 2017 in coppia con l’allora fidanzata Selvaggia Roma. Dopo un periodo lontano dai riflettori, a fine 2018, ha sconvolto i fan con un annuncio dal suo profilo Instagram: gli è stato diagnosticato un tumore al cervello. A margine di questo grave problema di salute, che sembra essere fortunatamente alle spalle per lui, ha avuto diversi amori travagliati, ed è anche tornato in tv nel 2022 a La pupa e il secchione.
Francesco Chiofalo: la vita privata
Nel 2012 Chiofalo ha cominciato una relazione con Selvaggia Roma (volto già noto ai telespettatori di Uomini e Donne), che gestiva il B&B della famiglia di Francesco, a Roma.
La loro relazione è proseguita tra alti e bassi, dovuti, a quanto sembra, soprattutto alla gelosia di Selvaggia. I due si sono separati per circa 6 mesi prima di riappacificarsi.
Selvaggia, però, anche dopo il ritorno di fiamma con il fidanzato, ha sempre mostrato la convinzione e il timore che lui potesse averla tradita. Dal canto suo, Francesco ha invece dichiarato che è sempre stata Selvaggia a non garantirgli la serenità necessaria per affrontare un rapporto stabile e normale. Da qui, la decisione di approdare a Temptation Island, per verificare se la loro storia fosse una di quelle destinate a durare nel tempo o semplicemente una storia da mettere nel cassetto dei ricordi.
Dopo aver lasciato il programma insieme, però, la crisi si è ripresentata e i due si sono definitivamente separati. Selvaggia Roma ha annunciato la separazione con un video su Instagram, in cui i fan hanno notato un occhio nero.
All’accusa che Chiofalo fosse stato violento con lei, Selvaggia ha smentito; in seguito tra i due ci sarebbe stata una nuova discussione, e Chiofalo avrebbe accusato l’ex fidanzata di mandare dei messaggi alle ragazze con cui lui stava uscendo, e che se avesse continuato avrebbe sporto querela.
Nel maggio del 2019 l’annuncio di Francesco: Lenticchio ha ricominciato al fianco di Antonella Fiordelisi. Si tratta di una modella e spadista che il ragazzo ha conosciuto proprio a Temptation Island, dove lei era tentatrice e lui partecipava con la fidanzata (ex) Selvaggia. A Uomini e Donne Magazine i due hanno ufficializzato la loro relazione, che però è vissuta di alti e bassi (a causa di un probabile tradimento di lui) ed è terminata nell’aprile del 2021.
Da giugno 2021 ha una nuova fidanzata, Drusilla Gucci, nota per aver partecipato a L’Isola dei Famosi e per essere una degli eredi della nota famiglia dell’alta moda.
Vive a Roma, dove di mestiere fa il personal trainer e possiede anche una GuestHouse che è della sua famiglia. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.
Chi è la fidanzata di Francesco Chiofalo, Drusilla Gucci?
Drusilla Gucci, classe 1994, fa parte della famiglia Gucci ed è una delle eredi della Maison. Nel 2021 ha partecipato a L’Isola dei Famosi. Insieme a Chiofalo si è mostrata per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia, dove si sono baciati. Ama collezionare ossa.
Il tumore di Francesco Chiofalo
“Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni, è gigantesco. Mi hanno detto che è di cinque centimetri. È grosso quanto una palla da biliardo. Sono inca**ato con il mondo. Scusatemi se non sarò molto presente sui social. Non so se continuerò a pubblicare su Instagram. Farò come mi sento di fare“, ha raccontato ai suoi fan a fine dicembre 2018.
Il giovane aveva spiegato che dopo le feste natalizie si sarebbe sottoposto a un delicato intervento per la rimozione della massa: il rischio di invalidità permanente è dell’80%. L’operazione è stata programmata per il 9 gennaio 2019 ed è andata a buon fine.
Francesco Chiofalo: 3 curiosità sul personal trainer romano
– Ha la passione dei piercing e dei tatuaggi, che coprono buona parte del suo corpo.
– Il suo sogno era quello di diventare un rugbista ma un infortunio lo ha costretto a rinunciare a questo suo grande obiettivo.
– Fa il personal trainer e gli piace avere uno stile di vita sano ed equilibrato.