Vai al contenuto

Chi è Checco Lillo, fratello del mago Jey e concorrente di Pechino Express

Costantino della Gherardesca

Checco Lillo: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul fratello di Jey Lillo, concorrente di Pechino Express.

Dalle magiche avventure dei ‘videogiochi’ a quelle più rocambolesche di un programma televisivo come Pechino Express. Il percorso di Checco Lillo nella sua vita è stato fin qui alla ricerca della competizione, sempre pronto a mettersi alla prova e a dimostrare tutto il suo valore. Con o senza il famoso fratello Jey Lillo. Scopriamo insieme tutto quello che sappiamo sulla sua carriera e la sua vita privata.

Checco Lillo: la biografia

Francesco Lillo è nato probabilmente a Napoli nel 2001. Non sappiamo chi siano i suoi genitori, ma sappiamo con assoluta certezza che ha due fratelli: il famoso mago Jey Lillo, con cui ha accettato di partecipare all’edizione 2025 di Pechino Express, e Luca Lillo. Di quest’ultimo sappiamo che è un appaassionato di arti marziali, in particolare di kick boxing.

Checco Lillo: la carriera

Per quanto riguarda il lavoro di Checco, abbiamo poche informazioni a disposizione. Al contrario del fratello, diventato uno dei maghi più famosi del web, e ormai conosciuto sia in Italia che all’estero, Francesco è ancora uno studente universitario. Per passione lavora però anche in un negozio di videogiochi.

Fin da quando aveva 16 anni ha d’altronde fatto della passione per il gaming una professione, partecipando anche a tante competizioni in giro per il mondo. Al di là di questo aspetto della sua vita, non abbiamo informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Anche sulla sua vita sentimentale abbiamo poche informazioni. Non sappiamo se abbia una fidanzata o sia single, sappiamo però che è rimasto a vivere a Napoli, mentre Jey ormai si divide abitualmente tra la città partenopea e Miami.

3 curiosità su Checco Lillo

– Sappiamo che studia all’università ma non abbiamo informazioni sull’indirizzo scelto.

– Jey ha spiegato la scelta di Checco per la sua avventura a Pechino con parole molto emozionanti: “Io da fratello maggiore dovrei dare l’esempio, ma non è mai stato così, anzi, in molte occasioni sono stati loro che hanno dato a me l’esempio giusto, se avessero seguito le mie ‘orme’ sarebbe stato un disastro. Quindi, da quando le cose sono cambiate in meglio, ho promesso che ogni mio successo doveva essere anche il loro successo e così sta accadendo”.

– Sui social network è presente con un account su Instagram.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2024 12:10

Chi è Paolo Di Paolo, lo scrittore di Romanzo senza umani