Francesco Centorame è protagonista di Sam Italia 5 nel ruolo di Elia Santini: scopriamo qualcosa in più su di lui.
Originario di Pescara ma trapiantato a Roma, Francesco Centorame è uno degli artisti emergenti di cinema e televisione. Avvicinatosi al teatro e alla recitazione per pura casualità e in un momento difficile della sua vita, ha deciso ben presto che quello di attore sarebbe diventato il suo mestiere.
La biografia di Francesco Centorame
Nato a Montesilvano, in provincia di Pescara, nel 1996, ha vissuto un periodo difficile della sua vita durante l’adolescenza. Tra i 16 e i 18 anni ha sofferto di attacchi di panico e depressione così, su consiglio di un conoscente, ha provato a superare i problemi con la teatroterapia.
Quello è stato il momento di svolta: la recitazione e il teatro gli hanno permesso di sentirsi meglio. “Mi sento vivo e voglio sempre sentirmi così”, ha spiegato Francesco Centorame che, dopo aver intuito la sua passione, si è iscritto all’accademia di recitazione di Roma per poi proseguire gli studi nella sua regione.
Ha frequentato per due anni la SMO, scuola internazionale di Pescara, e ha iniziato a conoscere registi e casting che hanno ben presto individuato il suo talento.
La carriera di Francesco Centorame
Durante uno stage una casting ha fatto i complimenti a Francesco Centorame per il suo talento e gli ha presentato l’agente Lucia Proietti della TNA.
Scelto per la terza stagione della serie TV di Rai Gulp, Maggie e Bianca, ha interpretato il ruolo di Jason. Nel 2020 è stato arruolato da Gabriele Muccino per la parte di Giulio Restuccia nel film per il cinema Gli anni più belli.
Nel 2018 è stato scelto per il personaggio di Elia Santini nel remake italiano della web serie Skam, Skam Italia. Quest’ultima è arrivata al quinto capitolo.
La vita privata di Francesco Centorame
Legato alla ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Valentina Salvagno, Francesco Centorame è diventato per la prima volta papà nel 2020.
Lui e la compagna, tuttavia, hanno preferito non rivelare il nome del figlio e centellinare sui social le foto che ritraggono il piccolo.
Chi è la compagna di Francesco Centorame, Valentina Salvagno
Ex volto del programma pomeridiano di Canale 5, Valentina Salvagno lavora nell’ambito della recitazione e ha fondato Futura Tv, associazione composta da professionisti dell’arte e della cultura che organizza corsi di formazione artistica ed eventi culturali.
4 curiosità su Francesco Centorame
– Parla quattro lingue: italiano, spagnolo, francese e inglese
– Ha ricevuto un premio dal sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, in seguito al suo ruolo in Gli anni più belli
– È salito sul palco del Teatro Ariston il 4 febbraio 2020 nel corso della prima serata di Sanremo
– Ha pensato di lasciare la recitazione per studiare viticoltura ed enologia