Chi è Francesco “Katoo” Catitti, tutto sull’autore e noto producer

Chi è Francesco “Katoo” Catitti, tutto sull’autore e noto producer

Francesco “Katoo” Catitti si è fatto conoscere sulla scena musicale italiana nella veste di autore e produttore. Conosciamolo meglio.

Francesco Catitti, noto come Katoo, è un autore e produttore musicale che ha firmato brani di successo come Diario degli Errori di Michele Bravi e Rapide di Mahmood. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

La biografia e la carriera di Francesco “Katoo” Catitti

Classe 1984, Francesco Catitti è conosciuto con il nome d’arte Katoo. Nato sotto il segno dei Pesci, non si conosce la sua data di nascita. Legato alle sue origini romane con un background vicino alla periferia, ha mosso i suoi primi passi nella musica nel contesto di Montesacro e Tufello.

Prima di farsi un nome come produttore, ha scritto e suonato, è infatti un abile pianista. Proprio come musicista, ha suonato il pianoforte nella band The Electric Diorama, con cui ha avuto modo di esibirsi in concerto in Europa ed in America.

In seguito, ha deciso di diventare un “music maker” e come co-autore e produttore ha avuto modo di collaborare con artisti quali: Tommaso Paradiso, Michele Bravi, Rkomi e diversi talenti lanciati da Amici.

Alcuni pezzi ai quali ha lavorato sono stati portati sul palco dell’Ariston, ad esempio come producer/autore ha messo mano ai brani: “Tuta gold” di Mahmood, “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors, “Diamanti grezzi” di Clara, canzoni in gara a Sanremo 2024.

Katoo è stato inoltre coinvolto nel team di X Factor lavorando come producer insieme ai concorrenti per la preparazione dei pezzi da portare sul palco.

La vita privata di Francesco “Katoo” Catitti

Sulla situazione sentimentale di Francesco “Katoo” Catitti non si hanno dettagli: non è quindi possibile stabilire con certezza se sia fidanzato oppure no.

Curiosità su Francesco Catitti

– Sul suo profilo Instagram, “thekatoo” si presenta come un music maker e pubblica contenuti sui suoi lavori ma anche scatti personali.

– Tra le sue passioni ci sono anche: il buon cibo, le serie televisive e le maglie stampate con grafica a tema musicale.