Vai al contenuto

Francesca Tocca: tutto sulla ballerina di Amici, moglie di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro

Chi è Francesca Tocca? Il pubblico la ama per il suo talento (e la sua bellezza), ma nella vita privata. Scopriamo di più sulla ballerina professionista di Amici!

Amore e lavoro sono un binomio inscindibile nel percorso personale della bellissima Francesca Tocca, moglie di un famoso collega, Raimondo Todaro. Li accomuna la passione per la danza ma pure le origini sono le stesse, dato che Francesca è siciliana come il marito. Vi sveliamo tutti i segreti che si annidano nella cornice della sua notorietà, tra biografia e vita privata.

Chi è Francesca Tocca, la biografia e la carriera

Francesca Tocca è nata a Catania il 24 luglio 1989, sotto il segno zodiacale Leone, ed è una ballerina professionista di fama nazionale. Ha iniziato a ballare molto presto, intraprendendo gli studi di danza in tenera età.

A 16 anni era già una professionista molto apprezzata nella sua amata Sicilia. È proprio nel cuore della sua città che ha aperto una scuola di ballo. Nel 2015 è entrata come professionista ad Amici, trasmissione di Maria De Filippi che ne ha consacrato la popolarità.

La vita privata di Francesca Tocca

Nella vita privata della ballerina c’è come detto Raimondo Todaro: un amore coronato con un matrimonio e la nascita di una figlia, Jasmine. Le nozze sono arrivate nel 2014, dopo tre anni di convivenza. Dietro il loro rapporto c’è una solida collaborazione, nata quando lei aveva 16 anni e lui 18. All’epoca, infatti, i due hanno iniziato a ballare insieme.

Tuttavia nel 2019 sono entrati in crisi e nel 2020, durante la partecipazione ad Amici, si è parlato della relazione tra Francesca e uno dei concorrenti del programma, Valentin Alexandru Dumitru. I siti di gossip, vista la grande intesa dei due, hanno vociferato che la crisi tra lei e Todaro sia nata proprio da questo presunto flirt. Infatti per diverso tempo i due hanno fatto coppia fissa, ma nel 2021 la Tocca è tornata insieme a Todaro, come testimoniano le foto del periodo successivo.

Proprio nel 2021, infatti, Raimondo ha lasciato dopo 15 anni Ballando con le Stelle per diventare un professore di Amici. Tra i motivi certamente il desiderio di stare vicino alla donna amata e ricostruire un rapporto. Nell’estate del 2023 le riviste di gossip hanno parlato di una nuova crisi, non confermata direttamente dalla coppia.

Chi è Raimondo Todaro, il marito di Francesca Tocca

Catanese come Francesca, Raimondo Todaro è nato a Catania, il 19 gennaio 1987 sotto al segno del Capricorno. Anche lui ha cominciato a ballare giovanissimo, già a 5 anni. Il successo televisivo è arrivato con Ballando con le Stelle, trasmissione che ha visto Todaro tra i protagonisti per 15 anni fino a quando, nel 2021, non è approdato ad Amici.

Dove abita Francesca Tocca?

Francesca abita insieme alla famiglia a Roma, la città in cui lavora.

Francesca Tocca: le curiosità

– Insieme all’ex marito ha conquistato il secondo posto ai campionati italiani di danze latinoamericane, genere nel quale la Tocca è una vera maestra!

 -Ama trascorrere il suo tempo libero tra famiglia e amici, e su Instagram sono tantissime le istantanee della sua splendida vita privata.

– Ha un tatuaggio delicatissimo sul polso, che raffigura un cuore ma del cui significato non vi è certezza.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2023 17:39

Chi è Cecilia Malannino, moglie di Eugenio Scotto