Tutto quello che non sai sulla moglie di Lello Arena, Francesca Taviani: figlia d’arte e dolce metà dell’attore

Tutto quello che non sai sulla moglie di Lello Arena, Francesca Taviani: figlia d’arte e dolce metà dell’attore

Scopriamo cosa c’è da sapere su Francesca Taviani, violoncellista e figlia d’arte che dal 2006 è sposata col celebre attore Lello Arena.

Francesca Taviani è un’attrice e violoncellista che, nel 2006, ha sposato l’attore napoletano Lello Arena. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera di Francesca Taviati e sulla sua vita privata, passando per l’unione con Lello Arena e la nascita del loro figlio.

Chi è Francesca Taviani: la carriera

Francesca Taviani è un’attrice e violoncellista sposata col celebre attore Lello Arena. Nipote della famosa costumista Lina Nerli(che ha vinto due David di Donatello con Rossini nel 1992 e nel 2012 con Habemus Papam), è la figlia del regista Vittorio Taviani. Suo zio invece è Paolo Taviani, regista anche lui. Nel corso della sua carriera cinematografica ha recitato in Allonsanfàn del 1974 e Fiorile del 1993 (entrambi per la regia di Paolo e Vittorio Taviani), e Ora o mai più, del 2003 (per la regia di Lucio Pellegrini). 

Si è diplomata presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e, nel corso della sua carriera musicale, ha costituito il Trio Alibert, ha fatto parte del Quartetto di Roma, ed è stata primo violoncello dell’Officina Musicale e dell’Ensemble Aracoeli. La violoncellista è anche titolare della cattedra di Musica da Camera presso il Conservatorio ‘G. Martucci’ di Salerno.

Francesca Taviani: la vita privata

Il 13 aprile 2006 Francesca Taviani ha sposato l’attore Lello Arena, padre di suo figlio Leonardo (nato nel 2003). La coppia abita a Roma e vive la propria vita privata con il massimo riserbo. L’attore ha avuto la sua prima figlia, Valentina, da una sua precedente unione.

Francesca Taviani: le curiosità

– Ama la musica classica e una delle sue interpreti preferite è Maria Callas.

– Ha una sorella, Giovanna Taviani, che ha seguito le orme del padre diventando regista.

– Sa andare a cavallo e senza dubbio la musica è una delle sue più grandi passioni.