Scopriamo tutto su Francesca Rigoni, la cantautrice che si è esibita ad X Factor con una cover di Madonna, nella squadra di Ambra Angiolini.
Tra i concorrenti di X Factor che hanno stupito pubblico e giuria, abbiamo Francesca Rigoni. Presentandosi al talent con il suo nome d’arte Inverno, si esibisce con una cover di Madonna, Hung Up, brano originario degli ABBA. La versione elettronica con cui debutta sul palco affascina i giudici, in particolar modo Ambra, aggiudicandosi senza dubbio quattro sì. Scopriamo tutte le curiosità sulla cantautrice trasferita a Londra.
Biografia di Francesca Rigoni
Francesca Rigoni, in arte Inverno, nasce nel 1996 a Vicenza. L’amore per la musica se la porta dentro fin da giovanissima, e per questo decide di lasciare l’Italia per crescere artisticamente a Londra. Tante le esperienze che ha vissuto all’estero, ma anche tante le conoscenze fatte: qui conosce Vincenzo De Fraia, bassista e produttore con cui inizia un’intensa collaborazione che arricchisce le carriere di entrambi.
Francesca scrive e canta quasi sempre in lingua inglese, ma di recente ha deciso di dare vita al progetto Inverno, scelto per presentarsi a X Factor 2022. Durante le Audizioni incanta tutti esibendosi con la cover di Hang Up di Madonna, cantata con uno stile davvero unico ed emozionante. Ambra Angiolini è davvero incantata dalla sua voce, e per Francesca si affermano subito quattro sì. Durante la sua seconda esibizione, Inverno porta il suo inedito intitolato Ansiaaaaa.
Vita privata
Non abbiamo informazioni precise sul suo privato, ma di certo Vincenzo De Fraia è una delle persone più strette per Francesca. Dopo averlo conosciuto a Londra, è diventato ormai un amico e quasi un fratello per lei.
Curiosità
- Il 6 ottobre 2022 è uscito il suo singolo Ansiaaaaa.
- Ha dei tatuaggi visibili sulle braccia.
- Secondo Fedez potrebbe cimentarsi in progetti futuri.
- È presente sui social con i suoi account Instagram e Facebook.