Tutto su Francesca Manzini, l’imitatrice fidanzata con il sosia di Johnny Depp

Tutto su Francesca Manzini, l’imitatrice fidanzata con il sosia di Johnny Depp

Dalla radio al cinema, passando per il piccolo schermo: conosciamo meglio la regina delle imitazioni Francesca Manzini.

Ha iniziato a fare imitazioni per gioco, senza sapere che questo sarebbe diventato il suo mondo, che ne avrebbe fatto un lavoro. Francesca Manzini si è calata nei panni di tanti personaggi: Mara Venier, Simona Ventura, Asia Argento e… la regina di Canale 5 Maria De Filippi! Nessun mostro sacro della televisione può sfuggire alle sue grinfie esilaranti. Ma cosa si nasconde dietro la sua carriera e la sua vita privata? Scopriamo tutto su di lei!

Chi è Francesca Manzini: la scheda

Nome e cognome: Francesca Manzini
Luogo e data di nascita: Roma, 10 agosto 1990
Segno zodiacale: Leone
Fidanzato: Marco Scimia
Genitori: Maurizio Manzini, Gabriella Manzini
Professione: Imitatrice, conduttrice
Social: Instagram

Francesca Manzini: la biografia e la carriera

Figlia di Maurizio e Gabriella Manzini, Francesca ha una sorella, Lilli, imitatrice come lei. Lo zio Arturo Dominici è stato un attore e doppiatore: una passione praticamente di famiglia.

La sua specialità, come è noto, sono le imitazioni, ma sa anche ballare e cantare. Il suo successo è il traguardo di un percorso da autodidatta, in cui non hanno mai fatto capolino lezioni di dizione o recitazione! Ha iniziato a guardare i filmati di conduttrici e attrici famose per ore e ore per scappare metaforicamente dal pesante silenzio che si celava a casa sua, con i suoi genitori, come rivelò a Verissimo. I familiari le avrebbero suggerito di lasciar perdere, e virare sulla ricerca di un “lavoro serio”. Lei non ha mollato le redini del suo sogno, avviandosi alla carriera di imitatrice in numerosi villaggi turistici… il resto è storia.

Dopo aver lavorato nei villaggi turistici a dare la notorietà a Francesca è l’approdo a Festa Italiana. Da lì parte il suo successo. Non solo tv: ha lavorato in radio, per RDS, e ha recitato nel film di Carlo Verdone del 2018, Benedetta follia. Francesca l’abbiamo vista anche in Amici Celebrities su Canale 5 e Tale e Quale Show su Rai 1.

Nel 2020 la svolta: dal 2 al 7 marzo la vediamo sul bancone di Striscia la Notizia (alla conduzione) al fianco di Gerry Scotti. Un incarico importante, che riprenderà anche altre volte.

Oltre al mondo dello spettacolo, però, Francesca Manzini è attiva anche in un altro contesto: è esperta di mediazione finanziaria e collabora con uno studio legale di fama internazionale.

La vita privata di Francesca Manzini

Francesca Manzini è stata impegnata in passato con Christian Vitelli, che di professione fa il doppiatore. Si erano conosciuti in videochat e avevano anche annunciato le nozze nel marzo del 2021, quasi un anno dopo essersi il primo incontro. A sorpresa però la storia finisce. L’imitatrice frequenta per un periodo Juan Martin Fagiani, poi inizia quella con Marco Scimia, sosia di Johnny Depp e suo attuale fidanzato.

Le violenze subite dall’ex fidanzato

Ha raccontato nella sua autobiografia Stay Manza di aver subito violenza da un ex fidanzato (di cui non si conosce l’identità) e che ha passato anni difficili. “Ho passato anni non semplicissimi – ha svelato –. Mangiavo male e vivevo male, non avevo regole, non avevo limiti, volevo essere ascoltata, accettata. Io prima mi infatuavo degli uomini per dimenticare la delusione che mi aveva dato mio padre. Ma non è finita certo qui. Il mio ex mi menava tantissimo, beveva, mi tradiva. Avevo annientato me stessa, avevo abbandonato i miei sogni. Avevo 23 anni e sono tornata a vivere a 27 quando Chiambretti mi ha chiamato in tv, i segni di quegli anni terribili però sono ancora dentro di me“.

Chi è il fidanzato di Francesca Manzini, Marco Scimia?

Francesca Manzini e Marco Scimia

Marco Scimia Vaia è conosciuto per essere il fidanzato di Francesca Manzini e per essere uno dei sosia di Johnny Depp. La somiglianza è veramente marcata con l’attore americano, come si vede dai tanti post sul suo profilo Instagram. Di professione fa il barbiere. Insieme alla fidanzata sta vivendo una bella storia, come si nota ancora dai social.

Francesca Manzini: i disturbi alimentari

Francesca ha sofferto durante il corso della sua vita di due gravi disturbi alimentari. Dapprima è stata anoressica, un disturbo che la colse quando aveva solo 18 anni e per lei cominciavano le prime esperienze in TV. La ragazza arrivò a pesare addirittura 47 chili, ma non si perse d’animo e riuscì a sconfiggere la malattia. Purtroppo, però, successivamente dovette lottare contro la bulimia. Oggi Francesca sta bene e pare aver superato i suoi problemi alimentari.

Inoltre, ha rivelato di aver “frequentato posti veramente brutti, ho bevuto qualcosa di troppo […] c’era anche altro. Ne sono uscita da sola, sull’orlo del baratro ho avuto il momento del risveglio mi ha salvata l’istinto di sopravvivenza. Sono stata anoressica per tre mesi e mezzo e poi bulimica per sei anni“, disse a Verissimo.

La lotta al tumore

Non solo: Francesca ha raccontato anche di aver subito un’operazione per la rimozione di un tumore al collo dell’utero. A Diva e Donna ha ricordato: “Il giorno prima dell’operazione andai al mare, mi dissi che la vita va semplificata. I pensieri e le persone ti fanno ammalare. Dopo l’operazione non sono più vorace di cibo e di vita. Non permetterò più a nessuno di farmi del male”.

Le curiosità su Francesca Manzini

-La sua performance nei panni di Simona Ventura è talmente realistica da aver tratto in inganno anche Massimo Ferrero! In una memorabile telefonata in radio, credendo di interloquire con la conduttrice, ha dato vita a un siparietto indimenticabile…

-Anche l’imitazione che fa di Mara Venier è incredibile, ai limiti del deepfake! Vi lasciamo un video così potrete giudicare voi stessi:

-Che squadra tifa? Ovviamente la Lazio, dato scontato se si pensa che suo padre Maurizio è lo storico team manager del club biancoceleste.

-La sua passione è nata all’età di 15 anni, con la primissima imitazione di una cantante francese anni ’70, Sylvie Vartan!

Non sappiamo con esattezza quanto guadagni Francesca Manzini, compreso il compenso di Striscia la Notizia, per la cui conduzione ciascuno ha un compenso a puntata o annuo, nel caso in cui ci siano altri progetti Mediaset in ballo.

Dove abita Francesca Manzini?

Per motivi di lavoro, Francesca si divide tra Roma e Milano. A Roma è spesso col fidanzato ma sui social di tanto in tanto ha mostrato di trovarsi a Milano, probabilmente per lavoro (come in occasione delle puntate di Striscia la Notizia).