Scopriamo tutto su Francesca Fialdini: la sua vita privata, la biografia, la carriera e tanto altro ancora!
Francesca Fialdini con il suo sorriso solare e i morbidi capelli biondi è uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo italiano, dove conduce Da noi… a ruota libera, su Rai 1 la domenica pomeriggio, e Fame d’amore, su Rai 3 in seconda serata. Scopriamo di più su di lei, dalla biografia alla vita privata, passando per alcune delle curiosità sul suo conto.
Chi è Francesca Fialdini: la scheda
Nome e cognome: Francesca Fialdini
Data e luogo di nascita: 11 ottobre 1979, Massa
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Cantante
Fidanzato: Milo Brunetti
Genitori: Renzo Fialdini e Ivana Bertonelli
Social: Instagram, Facebook
Francesca Fialdini: biografia e carriera
Francesca Fialdini è nata a Massa l’11 ottobre 1979: i suoi genitori sono Renzo e Ivana Bertonelli e la conduttrice ha anche un fratello.
Protagonista soprattutto sulla Rai, Francesca è stata conduttrice de La vita in diretta dal 2017 al 2019, ma ha condotto anche Da noi… a ruota libera e Fame d’amore. Nel 2022 insieme a Francesco Gabbani ha presentato Ci vuole un fiore, uno speciale di una serata che al centro ha dei temi green.
Francesca Fialdini: la vita privata della conduttrice
Per quanto riguarda la vita privata, Francesca Fialdini è estremamente riservata. Nel 2017, al settimanale Confidenze aveva rivelato di avere un compagno: “Sono legata a un uomo da quattro anni, però non so dire se sono fidanzata. Lui mi dà serenità perché sa rispettare i miei tempi, non ha pretese, mi accetta come sono, con tutti i miei dubbi, i miei grovigli e la mia fatica a fare un passo in più”.
L’anno dopo la conduttrice è stata pizzicata dai paparazzi a cena in compagnia del collega Pif, e per un certo periodo è circolata la voce di una loro liaison. Non è mai arrivata alcuna conferma o smentita a riguardo. Dagospia, invece, insinuò il suo fidanzato fosse il collega Mario Orfeo.
Chi è il fidanzato di Francesca Fialdini?
L’unica certezza riguardo la vita sentimentale di Francesca è arrivata a fine maggio 2019 quando la conduttrice di Da noi…. a ruota libera ha rivelato a Vieni da me: “Lui vive lontano e non appartiene né al mondo dello spettacolo, in senso stretto, né a quello dell’informazione”.
Tuttavia la Fialdini all’epoca non ha voluto rivelare il nome della sua fiamma, che sembra però aver conosciuto proprio al programma Una vita in diretta. Il suo nome poi si è saputo, ed è Milo Brunetti.
Molto gelosa di natura, grazie alla relazione a distanza è riuscita a imparare a fidarsi un po’ di più. E i figli? “Mi piacerebbe avere un figlio maschio. Ritengo la famiglia un miracolo e spero che presto ci siano le condizioni per averne una!”, ha spiegato a Caterina Balivo.
Le 6 curiosità su Francesca Fialdini
– È una tifosa sfegatata della Juventus le piace giocare a calcio: “Quando abitavo a Massa (la città dove è nata, nda), mi è capitato spesso di fare partite miste uomini-donne e, una volta, non so come sia successo, con un mio tiro la palla è finita in rete: questa azione mi ha reso celebre per mesi!”, ha raccontato a Famiglia Cristiana.
– Quando si è trasferita giovanissima a Roma cercava di guadagnare qualche soldo leggendo libri a ragazzi non vedenti. A Vero ha raccontato: “Mi davano poco più di trecento euro al mese ma imparavo di tutto”.
– Si sveglia ogni giorno alle 4.30 del mattino.
– Per mantenersi in forma pratica nuoto, e le piace molto andare a sciare con gli amici; per avere capelli morbidi e brillanti usa maschere naturali a base di canapa, a cui aggiunge qualche goccia di olio di argan.
– Non ha mai fatto segreto di non essere una brava cuoca, e di avere perlopiù il frigorifero vuoto!
– Sul suo profilo Instagram condivide spesso scatti della sua vita di tutti giorni e dei suoi viaggi.
Dove vive Francesca Fialdini
Molto legata alla sua terra di origine, la Fialdini vive da tempo a Roma, dove si è trasferita ai tempi per l’università (ha studiato Scienze della Comunicazione presso La Sapienza), e dove è poi rimasta per motivi soprattutto lavorativi.
Per quanto riguarda i guadagni, invece, non sappiamo nulla riguardo al suo patrimonio.