Vai al contenuto

Sui social è una star: ecco chi è Francesca Costa, la mamma di Zaniolo

Nicolò Zaniolo

Altro che wags! La madre del centrocampista Nicolò Zaniolo ha inaugurato l’albo delle mamme dei calciatori diventate star sui social: ecco chi è Francesca Costa!

Francesca Costa è la madre (bellissima) del calciatore Nicolò Zaniolo, diventata in poco tempo una vera e propria regina sui social. Instagram è il suo regno, dove ama condividere aggiornamenti costanti sulla sua vita. Immancabili le foto insieme al figlio, attraverso la cui fama ha iniziato ad appassionare tifosi e internauti… Scopriamo di più sulla sua biografia!

Chi è Francesca Costa?

La notorietà di Francesca Costa, classe 1978 (non si conosce la data di nascita precisa), è esplosa grazie all’ascesa agonistica del figlio, Nicolò Zaniolo, che dal 2018 fa sognare i tifosi giallorossi! Sappiamo che lei è originaria di La Spezia e che è ormai un volto noto su Instagram, tanto da avere un nutrito seguito di follower.

La donna non è la manager del figlio calciatore, come molti pensano, ma come attività principale si prende cura di lui e lo accompagna in tutte le tappe fondamentali della sua carriera.

La sua bellezza mediterranea e gli scatti divertenti (ma anche sensuali) sui social non potevano far passare inosservato il suo profilo Instagram (sebbene sia stato reso privato), tanto che molti la ritengono capace di oscurare la fama delle più celebri wags! Nella sua storia personale il calcio è una sorta di costante, e vi sveliamo il perché con qualche cenno sulla vita privata.

La vita privata di Francesca Costa

Non si sanno molte cose sulla sfera personale della strepitosa Francesca Costa, ma una cosa è certa: è stata anche lei una wag! Perché? Nicolò Zaniolo è nato dal suo matrimonio con un calciatore, Igor Zaniolo.

Secondo quanto ha riferito lei stessa alla Gazzetta dello Sport, il primo incontro con l’uomo della sua vita è avvenuto nel centro estetico gestito dalla cugina di lei a La Spezia. È stata proprio lei a organizzare la loro prima uscita e…non si sono più lasciati!

Francesca Costa e suo marito hanno avuto due figli, Nicolò e Benedetta Zaniolo (la piccola di casa). Secondo alcune indiscrezioni, però, la famiglia non sembra vivere insieme, con la Costa che vive a Roma con il figlio, mentre il padre del calciatore abiti a La Spezia insieme alla figlia piccola.

Nella vicenda tra Nicolò Zaniolo e la ex fidanzata Sara Scaperrotta, che ha infiammato il gossip, la madre del calciatore si è schierata contro le rivelazioni di Gabriele Parpiglia, che su Giornalettismo aveva rivelato che la ragazza avrebbe avuto un aborto in passato e che fosse stata cacciata dalla casa di Zaniolo, dicendo che Scaperrotta, dopo lo scoop di Oggi sulla sua gravidanza, non si sarebbe più fatta sentire e che la notizia che sarebbe stata allontanata dal figlio non sarebbe veritiera.

Non si hanno informazioni sul suo patrimonio e sui suoi guadagni.

Chi è il marito di Francesca Costa, Igor Zaniolo?

Igor Zaniolo, nato il 12 giugno del 1973, sotto il segno dei Gemelli, è stato un calciatore che ha infiammato i campionati di Serie B e Serie C nel corso della sua carriera. Si è ritirato nel 2013 e ha trasmesso la sua passione per il calcio al figlio.

Vive a La Spezia dove si occupa del bar di famiglia.

Francesca Costa in 3 curiosità

– La madre di Nicolò Zaniolo è una grandissima tifosa della Roma ed è anche una fan di Francesco Totti. Alla Gazzetta, la Costa ha detto: “L’ho visto la prima volta che siamo stati a Trigoria. È venuto da noi e io mi sono messa a piangere. Mi ha detto: ‘Ma che piangi per me?’. Io non riuscivo a parlare“…

-La mamma del calciatore della Roma è stata vittima di cori da parte dei sostenitori delle squadre che affrontavano quella del figlio. Come in occasione di Parma-Roma di domenica 10 novembre. La risposta a quei cori? Affidata a Instagram: “Ai cori sessisti noi rispondiamo con un sorriso”, si leggeva in una foto pubblicata nelle stories.

– In molte delle immagini condivise dalla Costa sui social si intravedono diversi tatuaggi, e anche un fisico mozzafiato che ha letteralmente stregato il popolo del web.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2023 12:34

Chi sono i figli di Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz: la storia di Alberto, Luciano e Federica Belli Paci