Conduttrice ed inviata, concorrente del Grande Fratello e di altri reality show: ecco qualche curiosità sulla vita privata di Francesca Cipriani!
Francesca Cipriani è conosciuta dal grande pubblico per le sue apparizioni tv, nei reality e in studio come opinionista. Tutto è partito da La Pupa e il Secchione, lo show da cui poi ha preso il via la sua carriera. Con i suoi 173 cm e la sua settima di seno, è un personaggio tutto da scoprire. Scopriamo chi è realmente Francesca Cipriani D’Altorio, fra curiosità, vita privata e… tante altre cose interessanti su di lei che forse non sapevi!
- Biografia
- Il bullismo
- Carriera
- Grande Fratello Vip 6
- Vita privata
- Chi è il marito
- Dove vive
- Curiosità
Biografia di Francesca Cipriani
Nata a Popoli in provincia di Pescara il 3 luglio del 1984 sotto il segno del Cancro, Francesca Cipriani ha una sorella, Elena, ed è figlia di Rita De Michele e Gianfranco Cipriani D’Altorio . I suoi genitori si sono separati quando lei aveva 8 anni. Un’assenza che ha provocato in lei grande sofferenza. “La mia Francesca aveva solo otto anni quando l’ho abbandonata. Ho lasciato lei e sua sorella e sono partito per gli Stati Uniti. E Francesca da quel momento ha dovuto fare a meno di me. Sono stato un padre assente. Per questo adesso voglio chiederle scusa”, ha confessato il padre a Di Più.
Francesca è cresciuta a Sulmona e ha frequentato il Liceo Giambattista Vico. Nonostante abbia costruito un personaggio un po’ naif, Francesca Cipriani ha una laurea triennale in Scienze politiche.
Il bullismo
Intervistata da Francesca Fagnani a Belve, nel 2024, ha confessato di essere stata oggetto di bullismo e di aver anche pensato di farla finita. “”Ho subito un bullismo accanito, volevo morire. Mi hanno fatto sentire una nullità. Dopo ne paghi le conseguenze, perché le cicatrici te le porti e fai vari errori”. Secondo la showgirl quello è stato anche il motivo che l’ha portata a sottoporsi a diversi interventi di chirurgia estetica.
La carriera di Francesca Cipriani: il GF il trampolino
La notorietà gliel’ha data il Grande fratello 2006. Dopo il GF, visto il suo fisico procace, è diventata popolare per aver realizzato tre calendari sexy: nel 2007, nel 2010 e nel 2015 ed è anche stata l’inviata di Domenica Cinque di Barbara D’Urso.
Nel 2010 è stata una concorrente del reality show La pupa e il secchione – Il ritorno, classificandosi al primo posto in coppia con Federico Bianco. Nel 2018, arriva un altro reality: l’Isola dei Famosi. Già nel 2015 provò a partecipare e si tatuò persino il logo dello show pur di entrare nel cast. Non venne scelta, ma fortunatamente si trattava di un tatuaggio provvisorio.
Nel 2020 fa ritorno nella trasmissione che l’ha consacrata, e diventa disturbatrice de La Pupa e il secchione – E viceversa, programma condotto da Paolo Ruffini. E nel 2021 bissa, stavolta al fianco di Andrea Pucci. Nel settembre del 2021 Francesca Cipriani è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 6: torna quindi nella casa a distanza di quindici anni ma stavolta in una delle edizioni dedicate ai famosi.
Francesca Cipriani al Grande Fratello Vip 6: gli altri concorrenti
In quest’ultima edizione di GF, condotto da Alfonso Signorini, con opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe con lei ci sono: Ainett Stephens, Aldo Montano, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Davide Silvestri, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié.
Francesca Cipriani: la vita privata
A Bollicine Vi aveva detto: “Mi piacerebbe avere dei bimbi, un gatto ed una famiglia felice, ma arriverà quando sarà il momento, non sono una ragazza che cerca l’amore a tutti i costi”.
A Grand Hotel Chiambretti confessò di aver avuto un flirt con il giocatore Adil Rami: “Sono stata con un giocatore del Milan, Rami. Non sapevo fosse ancora fidanzato“, dichiarò in diretta tv. Il calciatore, ai tempi, risultava fidanzato da diversi anni con la splendida Sidonie Biemont; in molti additarono la dichiarazione della Cipriani una mera trovata pubblicitaria.
Successivamente è stata legata a Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini. Alla fine del 2016, però, dopo alcuni mesi d’amore, la loro storia d’amore è ufficialmente finita. Dopo l’arresto dell’imprenditore, la showgirl si è detta sconvolta, come in incubo: era all’oscuro di tutto.
In passato si è detta follemente innamorata di Alberico Lemme, il dottore che ha ideato la famosa dieta. Nel 2018, invece, la showgirl si dichiara a Walter Nudo durante il GF VIP, esprimendo tutto il suo amore verso di lui: «Devo trovare un attimino il modo di esprimermi. Ti seguo da un mese e mezzo tutti i giorni, anche quando sei scivolato l’altro giorno col piatto in mano. Sei una bella persona, hai una bella anima, abbiamo molte affinità e cose in comune», ha dichiarato Francesca.
Nell’estate del 2021, prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, si è parlato di lei per la storia d’amore, da lei stessa confermata, con Alessandro Rossi. Francesca lo ha presentato sui social, nel mese di luglio, con un post:
La proposta di matrimonio è arrivata nel 2021, mentre Francesca era nella casa: i due si sono sposati nel dicembre del 2022.
Chi è Alessandro Rossi, marito di Francesca Cipriani?
Di Alessandro Rossi non si sa moltissimo, non essendo legato al mondo dello spettacolo. Originario di Cesenatico, dove dovrebbe risiedere, è un imprenditore e di lui Francesca Cipriani ha parlato, a Chi, in questi termini, dopo aver ufficializzato la storia: “Alessandro è gentile, pulito dentro, è semplice. Come me! Infatti spero di averlo colpito con le stesse qualità”.
Le curiosità su Francesca Cipriani
-Il seno di Francesca Cipriani è rifatto (se non ve ne foste accorti!). Per ottenere il suo look procace si è sottoposta a un intervento di chirurgia plastica per avere una settima di reggiseno, diventando cosi una delle maggiorate più popolari del nostro Paese.
E che cosa ve lo diciamo a fare? Ovviamente, su Instagram, a dominare sono proprio le sue curve!
-In passato ha sfoggiato anche un tatuaggio sul décolleté, una rosellina, che poi ha deciso di far rimuovere con il laser. Il motivo? Per poter aumentare ancora la taglia!
-Nel 2010, ospite di Chiambretti Night, ha detto così di Belen (confermandolo nel 2024 a Belve): “Non è a un livello tale da stare in televisione, non da conduttrice. Non ha talento! Ci sono queste ragazze straniere che ridono, non sanno parlare fanno degli errori, delle papere e non sono preparate. Solo per l’aspetto, ci sono tante ragazze che vengono messe dall’aeroporto in tv”.
-A Belve Francesca Cipriani ha confermato di aver preso parte alle famose cene di Arcore organizzate da Berlusconi, di aver ricevuto regali ma di non aver mai avuto uno “stipendio” mensile.
-Se il suo seno suscita ammirazione, non le è sempre andata bene con i ritocchini: “Per i glutei ho passato dei guai di salute. Avevo messo delle protesi ma sono state messe male, invece che sotto muscolo sotto pelle. Il muscolo è stato completamente distrutto“, raccontò a Domenica In.
-Come ha fatto sapere Novella 2000, alla showgirl è esploso il cellulare. Le fu regalato un telefono nuovo di zecca, lei lo posizionò sulla sua scollatura e questo scoppiò, procurandole alcune lievi bruciature.