Chi è Flavia Fiordispino, la sorella di Stash dei The Kolors

Chi è Flavia Fiordispino, la sorella di Stash dei The Kolors

Il nome di Flavia Fiordispino potrà non dire molto. I fan dei The Kolors, però, riconosceranno subito qualcosa di familiare con Stash: scopriamo tutto sul suo conto!

Flavia Fiordispino è la sorella di Antonio Stash Fiordispino, noto semplicemente come Stash, il cantante e musicista campano, divenuto popolare grazie alla sua partecipazione ad Amici e voce dei The Kolors. Ma cosa sappiamo sul conto della giovane? Sicuramente Flavia non ha nulla a che fare con il mondo della musica, ma la sua storia è altrettanto interessante: un motivo in più per conoscerla meglio!

Flavia Fiordispino, chi è: biografia e carriera

Cosa sappiamo sul conto di Flavia Fiordispino? E’ nata a Caserta nel 1985 ed è la sorella maggiore di Stash dei The Kolors. Attualmente vive ad Aversa. 

In merito alla sua formazione, sappiamo che ha conseguito la laurea alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università Cattolica di Milano, città nella quale ha vissuto per dieci anni. Successivamente ha fatto ritorno a Napoli dove ha deciso di fondare un marchio cosmetico con il marito. 

Si tratta di Eterea Cosmesi Naturale, “brand 100% made in Italy nato nel 2016 grazie alla passione dei fondatori Flavia Fiordispino e Giovanni Rapicano, e del co-fondatore Francesco De Cristofaro”, come si legge su Vanity Fair

Da sempre appassionata di cosmetica, Flavia si è inizialmente dedicata all’insegnamento per poi arrivare a realizzare, dieci anni dopo, il suo grande sogno: un laboratorio di alta fitocosmesi. Dal piccolo laboratorio è arrivata ad avere in un tempo relativamente breve una vera e propria azienda con oltre quaranta collaboratori. 

“Siamo un team giovane e ne siamo orgogliosi perché uno dei nostri obiettivi principali è quello di salvaguardare le nostre eccellenze e il territorio”, ha dichiarato, orgogliosa, Flavia a Vanity Fair

La vita privata

In merito alla vita privata, sappiamo che il padre è Umberto Fiordispino, musicista e produttore musicale che ha trasmesso al fratello minore la passione per la musica. Alex Fiordispino, batterista dei The Kolors, è invece suo cugino.

Il 16 luglio 2018 ha sposato il compagno di una vita, Giovanni Rapicano, chimico di professione, all’indomani del 29esimo compleanno del fratello Stash che per l’occasione aveva dedicato una toccante dedica a Flavia: “Ieri ho visto la mia sorella bellissima sposarsi! Ero più emozionato di lei! Perché Lei è tutta la mia vita! La persona a cui ho sempre detto tutto… le mie paure, le stupidate fatte da ragazzino, le cazzate fatte da adulto, i momenti in cui sono stato giù… Voglio condividere con tutti voi questo momento importante della mia vita”.

Sappiamo che Flavia ha conosciuto Giovanni quando aveva appena 13 anni, prima di poter entrare prepotentemente nella vita l’uno dell’altra. 

Chi è Stash dei The Kolors

Stash dei The Kolors – all’anagrafe Antonio Fiordispino – è un cantante, musicista e frontman del gruppo musicale The Kolors. E’ nato il 7 luglio 1989 a Caserta.

Ha studiato al Conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli, specializzandosi in chitarra. Poi, nel 2010, ha fondato i The Kolors con il cugino Alex Fiordispino (batterista) e Daniele Mona (synth e basso).

Il gruppo ha raggiunto il successo nazionale nel 2015, vincendo il talent show Amici di Maria De Filippi. Oltre ad aver partecipato come concorrente nel 2018, è poi tornato ad Amici come insegnante di canto e successivamente come giudice, ricoprendo questo ruolo per due edizioni, al fianco di Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia. 

In merito alla vita privata, Stash è legato sentimentalmente alla modella e influencer, Giulia Belmonte, che lo ha reso padre di Grace (nel 2020) e Imagine (2022).

Le curiosità su Flavia Fiordispino

– Flavia ha un legame molto forte con il fratello Stash che la chiama affettuosamente “Pleuf”.

– E’ una grande appassionata di animali

– Il nome del suo marchio, Eterea Cosmesi Naturale, è nato per caso: “ricordo eravamo da un amico; ci è piaciuto subito per il suo significato, riferito cioè a un qualcosa di paradisiaco, celestiale, estremamente puro”, ha dichiarato Flavia al portale Le Beauty’s Angels.

– Ha una pagina Facebook dove pubblica molte informazioni legate alla sua professione, ed un profilo Instagram, dove invece è possibile trovare anche molti scatti di famiglia, dal marito Giovanni al fratello Stash.