Chi è Flaminia Morandi, ex moglie di Maurizio Costanzo

Chi è Flaminia Morandi, ex moglie di Maurizio Costanzo

Sapete chi è l’ex moglie di Maurizio Costanzo? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso su Flaminia Morandi, la storia e le curiosità sul matrimonio con il noto giornalista e conduttore…

Flaminia Morandi è stata la seconda moglie di Maurizio Costanzo, poi diventato marito di Maria De Filippi e storico volto dell’omonimo show che lo vede protagonista nella seconda serata di Canale 5 da anni. Scopriamo di più sulla sua biografia e sulla vita privata, tra le pagine della sua storia e del suo matrimonio con il giornalista.

Chi è Flaminia Morandi e dove vive?

Nata a Roma nel 1947, giornalista come l’ex marito Maurizio Costanzo, Flaminia Morandi è stata la seconda moglie del giornalista e conduttore. Non tutti sanno che in passato è stata autrice di programmi televisivi e radiofonici e che, nel corso della sua carriera, ha firmato numerose pubblicazioni come scrittrice.

Flaminia Morandi, che ha pubblicato numerosi libri, ha conseguito il dottorato in Missiologia presso l’Università Gregoriana di Roma (città in cui vive) con una tesi su Olivier Clément e ben presto si è occupata di radio e televisione.

Maurizio Costanzo

Tra le sue pubblicazioni titoli quali San Benedetto. Una luce per l’Europa Fondamenti spirituali del futuro. Intervista a Olivier Clément

La vita privata di Flaminia Morandi

Non si conosce molto della vita privata di Flaminia Morandi al di là del suo matrimonio con Maurizio Costanzo. I due giornalisti si sono sposati nel 1973 e si sarebbero sepatati ufficialmente nel 1984 dopo essere diventati genitori di due figli, Camilla e Saverio Costanzo nati rispettivamente nel 1973 e nel 1975. Quest’ultimo, affermato regista, ha firmato successi come L’amica geniale. Flaminia Morandi è stata la seconda moglie di Costanzo, sposato in prime nozze con Lori Sammartino e, archiviato il capitolo d’amore con lei, unito in matrimonio a Marta Flavi e, infine, a Maria De Filippi.