Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Fiorenza Pieri, l’attrice che interpreta Suor Teresa Monachini in Che Dio ci aiuti 7.
Fiorenza Pieri è un’attrice originaria di Firenze che ha recitato in numerose produzioni italiane e che, nel 2022, è stata scelta per vestire i panni di Suor Teresa in Che Dio ci aiuti 7. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera dell’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Fiorenza Pieri: la carriera
Classe 1980 (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), Fiorenza Pieri è un’attrice originaria di Firenze che ha studiato presso il Teatro Stabile di Genova e ha recitato nei film Il mattino ha l’oro in bocca, Terror Take Away e Mai Scherzare con le Stelle!. Ha recitato anche in alcune famose produzioni per il piccolo schermo (come Odio il Natale, Blanca, Non Mentire e Doc – Nelle tue mani) e nel 2022 è entrata a far parte del cast di Che Dio ci aiuti 7 (sostituendo l’attrice Elena Sofia Ricci.
Fiorenza Pieri ha lavorato anche come regista al Teatro Astra di Torino e a seguire si è occupata della preparazione per giovani e aspiranti attori insieme a Enzo Paci e Maurizio Lastrico.
Fiorenza Pieri: la vita privata
L’attrice è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non sono note molte informazioni a riguardo. Ha due figlie, Gea e Mia, ma non è dato sapere se sia sposata o impegnata sentimentalmente. Fiorenza Pieri abita a Genova, ma viaggia speso per motivi di lavoro.
Fiorenza Pieri: le cuiosità
– Ha praticato nuoto, arti marziali ed equitazione.
– Parla l’inglese e il francese.
– Ha due gatti che sono spesso protagonisti dei suoi scatti su Instagram.
– Ha un piccolo tatuaggio che raffigura un gatto.
– Ama la natura, l’arte e lavorare a maglia.