Scopri chi è Filippo Grazioli, il direttore creativo di Missoni

Scopri chi è Filippo Grazioli, il direttore creativo di Missoni

Conosciamo meglio, Filippo Grazioli: tutto quello che c’è da sapere sul giovane direttore creativo di Missoni.

Giovane e creativo Filippo Grazioli ha saputo dimostrare sul campo tutta il suo talento, lo stesso grazie al quale nel 2022 ha conquistato i vertici di una delle case di moda più prestigiose: Missoni.
A lui è stata affidata la guida delle collezioni uomo, donna oltre alla supervisione dell’immagine del settore Lifestyle. Proviamo allora a conoscere qualcosa di più su di lui: biografia, passioni, vita privata e curiosità. Ecco chi è davvero Filippo Grazioli.

Chi è Filippo Grazioli

Marchigiano, classe 1981 Filippo Grazioli festeggia il compleanno il 9 maggio sotto il segno zodiacale del Toro. Sul suo percorso scolastico non abbiamo molte informazioni ma sappiamo solamente che ha conseguito una laurea all’Istituto Europeo di Design di Milano.

Nel curriculum professionale di Filippo, ci sono oltre 18 anni di esperienza. Prima di approdare alla maison Missoni ha infatti lavorato nell’ufficio stile donna di Martin Margiela fino al 2013, in seguito ha ricoperto il ruolo di Senior Women’s Designer presso Hermès e dopo ha lavorato anche per i brand: Givenchy e Burberry.

Filippo Grazioli, vita privata

Cosa sappiamo invece sulla vita privata di Filippo Grazioli? Al momento davvero ben poco! Nonostante Grazioli sia presente e attivo sui social, in particolare su Instagram , non è facile conoscere se sia, o meno, sentimentalmente legato a qualcuno ma quello che traspare in rete è sicuramente il suo grande amore per il mondo della moda.

Filippo Grazioli, 5 curiosità

-Filippo Grazioli ha anche una sorella.

-Ha vissuto per un periodo a Parigi.

-E’ stato descritto da Livio Proli, amministratore delegato di Missoni “Umile ma ben determinato”.

-Uno dei suoi miti è Raffaella Carrà.

-E’ un amante degli animali e in particolare dei gatti.