Vai al contenuto

Filippo Ferraro, tutto quello che c’è da sapere sullo speaker

Studio radiofonico

Oltre ad essere un noto speaker, Filippo Ferraro ha maturato diverse esperienze come conduttore televisivo. Conosciamolo meglio.

Filippo Ferraro è uno speaker radiofonico, che dopo tanta gavetta ed aver vinto nel 2017 il talent show di RDS Academy, è diventato una delle voci più amate della radio. Scopriamo qualche informazione in più sul suo conto.

La biografia e la carriera di Filippo Ferraro

Filippo Ferraro è nato a Padova il 26 settembre 1986, sotto il segno della Bilancia. Dopo il diploma ha fatto l’animatore in giro per il mondo per qualche anno, per poi ritornare a casa e lavorare per una piccola tv. A 19 anni è stato il volto di alcuni programmi in onda su Channel, canale di Sky, nel 2008 ha presentato il programma “l’insolito” su Radio Bella & Monella. Ferraro ha condotto eventi in tutta Italia a partire dal 2010 con concorsi di danza Danza Dance, collaborando poi con Simone Ranieri della The Fan events.

Come animatore di radio Piterpan ha avuto modo di entrata a contatto diretto con il pubblico maturando un’esperienza importante che gli è servita poi alla conduzione di un programma nella stessa radio, tra le più ascoltate del nordest. Nel 2013, e per le successive 5 edizioni, ha presentato “Festival Ballet” su Gold tv e Nuvolari, mentre nell’estate 2016 ha condotto “Festivalshow” su RealTime.

Nel 2017 ha preso parte al talent televisivo RDS Academy vincendo l’edizione, e dopo la vittoria è entrato nella famiglia dell’emittente radiofonica debuttando con Marlen Pizzo per poi condurre con Max Del Buono la fascia 05:00 – 09:00 nel weekend, successivamente con Danny Virgillo ha guidato“I guerrieri della notte”. Alla conduzione di programmi on-air su RDS è stato anche in coppia con Giuditta Arecco e Francesca Romana D’Andrea. Come conduttore ha anche presenziato diversi eventi dell’emittente, come nel caso della Milano Marathon, ed altre manifestazioni.

La vita privata

Da alcune condivisioni social si intuisce qualcosa sulla sua vita privata di Filippo: al suo fianco a partire dal 2017 c’è una compagna: Dalila Ferioli, che lo ha reso padre di Arya Luciia, nata il 18 agosto 2023, sotto il segno del Leone.

Curiosità su Filippo Ferraro

-Sul suo Instagram, lo speaker condivide non solo contenuti professionali, ma anche tanti ritagli di vita privata, come ad esempio i momenti con sua figlia che confermano la grande gioia di essere diventato papà, dopo aver perso a soli 14 anni suo padre.

– Intervistato da www.radiospeaker.it nel 2020, parlando delle sue passioni quando non è impegnato in radio Filippo Ferraro ha confessato: “Da un lato sono pigro, dall’altro amo non stare mai fermo… sono strano, vero?! Amo lo sport, mi piace correre e andare in bici. Sono un grande lettore, i miei libri sono un po’ il mio curriculum, mi fa sentire una persona migliore aver letto tanti libri. Sono anche molto appassionato di cinema e serie TV. Mi dispiace il tempo buttato”.

– Nella sua scheda da speaker di RDS parlando del suo sogno ha ammesso: “Insomma la mia chiacchiera e la mia inesauribile passione e testardaggine mi hanno portato a raggiungere tanti sogni, in un viaggio bellissimo, anche se pieno zeppo di tante delusioni e arrabbiature […]”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2024 21:41

Chi è Silvio Testi, il marito di Lorella Cuccarini